Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Salute e benessere » Dieta e metabolismo: dimagrire con la regola dei 4 minuti

Dieta e metabolismo: dimagrire con la regola dei 4 minuti

Redazione by Redazione
22 Maggio 2021 - Aggiornato alle ore 07:48 -
in Salute e benessere
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Dieta e metabolismo: dimagrire con la regola dei 4 minuti
Condividi su FacebookCondividi su X

Dieta e metabolismo, dimagrire con regola dei 4 minuti. Metabolismo: tutto quello che c’è da sapere e le dritte per riattivarlo. La dieta per riattivare il metabolismo e dimagrire si basa sulla regola dei 4 minuti. Si tratta di un programma, ideato da una coach americana Meredith Shirk, biologa certificata come coach professionale e nutrizionista sportiva. La dieta per riattivare il metabolismo e dimagrire è facile e si basa su 4 minuti di esercizi quotidiani da praticare al mattino e un piano di disintossicazione per risvegliare il metabolismo e drenare i liquidi. Secondo la coach americana la dieta per riattivare il metabolismo consente di dimagrire perché la regola dei 4 minuti combina un allenamento breve ma alla portata di tutti e una prima fase di disintossicazione profonda del sistema linfatico. Solo agendo sul sistema linfatico è possibile risvegliare il metabolismo e perdere il grasso ostinato, spiega la Shirk, che con questo metodo ha perso il peso della gravidanza e ha aiutato molte donne svantaggiate metabolicamente. Il programma infatti è pensato per uomini e donne sedentari che hanno superato i 40-45 anni e hanno quindi maggiori difficoltà per dimagrire: tra i casi di successo, anche donne over 65. La fase detox prevede l’uso di una bevanda calda che si può fare a casa, un menu con alcuni alimenti per agire sul sistema linfatico e la regola delle 12 ore.

Accelerare il metabolismo con la dieta
Dieta e metabolismo: come funziona per dimagrire con la regola dei 4 minuti
dieta RISVEGLIA METABOLISMO DEI 4 MINUTI: FASE DETOX
Questa prima fase dura 15 giorni, e prevede la routine della bevanda calda al mattino, un menu per ridurre il grasso in eccesso e drenare i liquidi, la regola delle 12 ore.
Ulteriori consigli per aumentare il tuo metabolismo
BEVANDA RISVEGLIA METABOLISMO: RICETTA
Per 15 giorni al mattino, al risveglio, occorre prepararsi una bevanda da bere calda che va preparata con questi ingredienti: un cucchiaio di composta di arance o marmellata di arance senza zuccheri aggiunti; un cucchiaio di succo di melograno puro; un pizzico di cannella; una bustina di tè nero.
Nessuno degli ingredienti va saltato! Dopo questa bevanda occorre fare i 4 minuti di esercizio metabolico, per cui non saltate neanche la marmellata. Mettete in infusione una bustina di tè nero per 2 minuti in una tazza di acqua bollente. Scioglieteci dentro il cucchiaio di marmellata, il cucchiaio di succo puro di melograno e un pizzico di cannella.

La bevanda va bevuta calda, non bollente.
Dopo 15 giorni può essere sostituita con una tazza di tè nero con poca cannella e un cucchiaino di miele di arancia o melassa. Va bevuta al nostro risveglio, entro una mezzora.
Non due ore dopo o un’ora dopo.
Dopo avere bevuto la bevanda, occorre svolgere i 4 minuti circa di allenamento metabolico.
Diete e metabolismo: allenamento per riattivare il metabolismo:
Questo è un esempio di allenamento metabolico di 4 minuti secondo la trainer.
Squat con calcio laterale della gamba (guarda video) per 30 secondi.
15 secondi di corsetta sul posto.
30 secondi di cursey lunge alternando le gambe (guarda video)
Trenta secondi di mountain climbers (potete iniziare piano, guarda video)

15 secondi di jumping jacks (guarda video).
Ripetere tutto per un altro ciclo.In alternativa potete fare l’allenamento proposto in questo video, dal minuto 4.31 al minuto 8.40.
O l’allenamento proposto qui, dal minuto 1.20.
Potete anche intervallarli.
La colazione va fatta dopo l’allenamento.
Colazione: una bevanda calda a vostra scelta dolcificata con stevia + un bicchiere di succo di arancia o ananas senza zuccheri aggiunti + una omelette di un uovo con un albume o, in alternativa alla omelette, 150 grammi di yogurt greco scremato con stevia e cannella.
Pranzo: 120 grammi di carne di tacchino, pollo o vitello o stesso peso di legumi già lessi o pesce bianco come nasello, merluzzo o orata e una porzione di verdure crude o cotte tra queste: peperoni rossi (cotti), barbabietola (cruda o cotta), carote (crude), pomodori (crudi o cotti), radicchio (cotto), zucca (cotta) e un  frutto a vostra scelta.

Cena: una porzione a scelta tra carne (130 grammi, tranne tagli grassi per donna e 160 circa per uomo), pesce o crostacei (150-200 grammi) o del latticino scremato come 100-150 grammi di ricotta o fiocchi di latte o ancora due uova al massimo se non le mangiate a colazione. Bene anche bresaola (max 100-125 grammi donna/uomo), tofu al naturale (come bresaola), arrosto di tacchino a fette (130-150 grammi donna/uomo). Potete abbinare un piatto di verdure crude o cotte a peso libero con un cucchiaino di olio. A fine pasto, un frutto cotto come mela o pera o una banana piccola o uno/due kiwi.
Avete a disposizione due spuntini a base di un frutto di stagione oppure 10 mandorle o 12 grammi di cioccolato fondente.

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post

Riemerge dal lago Arancio la fortezza di Mazzallakkar

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Alessandra Frazzica, 21 anni, morta nel crollo dell'edificio di Pistunina a Messina.

Alessandra Frazzica morta a 21 anni nel crollo di Pistinuna: funerali venerdì in Cattedrale

6 Agosto 2026
Colonna di bolle di gas che risale dal fondale marino a 76 metri di profondità al largo di Panarea, ripresa dal ROV l'11 luglio 2026

Scoperto un grande cratere sottomarino e nuovi camini idrotermali al largo di Panarea

5 Agosto 2026
Trattore verde parcheggiato su sterrato in un'area agricola, con campi coltivati e colline sullo sfondo al tramonto.

Piana di Catania, furti di trattori: «Senza denuncia i dati sono falsati»

5 Agosto 2026

NOTIZIE SPORT

Rosa della We Beach Catania in posa sulla sabbia prima dei quarti di finale della Serie A Q8 di beach soccer a Scoglitti

Beach Soccer a Scoglitti, We Beach Catania pronta alla sfida Scudetto

6 Agosto 2026
Luca Santacroce, nutrizionista dell'Avimec Modica, in maglietta verde con occhiali dalla montatura blu

Avimec Volley Modica, Santacroce è il nuovo nutrizionista: piani alimentari personalizzati per i Galletti

6 Agosto 2026
Conferenza stampa delle Finali Scudetto di beach soccer nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono a Vittoria

Scoglitti ospita le Finali Scudetto di beach soccer: 20 club, tre titoli e Sky Sport

4 Agosto 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Cespo di lattuga verde con gocce d'acqua sulle foglie, prodotto fresco associato al focolaio di ciclosporiasi negli Usa.

Epidemia di ciclosporiasi negli Usa: 18mila casi, due morti, focolaio legato alla lattuga

4 Agosto 2026
Donna in camicia azzurra si gratta il gomito arrossato, in piedi in una stanza luminosa

Zanzare, pelle e prevenzione: cosa sapere durante l’estate nel Ragusano

4 Agosto 2026
Gazebo dell'ASP di Ragusa su un lungomare affollato: due operatrici allo sportello accolgono cittadini per lo screening oncologico

Scoglitti, l’ASP di Ragusa alle Finali di Beach Soccer con screening gratuiti

3 Agosto 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Rosa della We Beach Catania in posa sulla sabbia prima dei quarti di finale della Serie A Q8 di beach soccer a Scoglitti

Beach Soccer a Scoglitti, We Beach Catania pronta alla sfida Scudetto

6 Agosto 2026
Marco Lopes, consigliere di minoranza del Comune di Scicli, ritratto davanti alla bandiera municipale. A destra, il palazzo comunale di Scicli

Sampieri, semaforo pedonale in via Giotto: scontro Lopes-Marino su paternità intervento

6 Agosto 2026
Agenti di Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri durante un controllo notturno in un edificio del centro storico

Ragusa, 184 operatori in campo a luglio: 1.527 identificati e 23 stranieri espulsi

6 Agosto 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa