Sicilia

Lutto

E' morto Franco Battiato: aveva 76 anni

Il cantautore siciliano era malato da tempo

0

0

0

0

0

E' morto Franco Battiato: aveva 76 anni E' morto Franco Battiato: aveva 76 anni

È morto Franco Battiato, il cantautore aveva 76 anni ed era malato da tempo.Si è spento questa mattina nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. La conferma viene dalla famiglia che fa sapere che le esequie si terranno in forma strettamente privata e ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute. Difficile incasellarlo, impossibile metterlo all'interno di un genere, dargli una pur semplice etichetta, e quindi se c'è un modo semplice per spiegare il suo lavoro è quello di chiamarlo "artista" e godere della sua musica senza tempo, ma anche del suo cinema, della sua pittura. Nella sua lunghissima carriera ha consegnato brani indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare.

Il direttore de La Civiltà Cattolica Antonio Spadaro ha twittato: «E guarirai da tutte le malattie . Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te. Ciao, Franco Battiato»

0

0

0

0

0

Morto
Franco battiato
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
E' morto Franco Battiato: aveva 76 anni

Paola Leonardi

Grande Artista dotato di una sensibilità fuori del comunerà. Ha saputo catturare i suoi adepti con la semplicità con la sua grandezza creativa. Siamo cresciuti con lui e di avremo sempre pensieri positivi. Che la Terra gli sia lieve perché un?€?anima così elevata non può che andare in Paradiso :Dio l?€?aspetta Grazie di esserci stato Ciao Franco

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tripadvisor: a Mondello il B&B migliore d'Italia
News Successiva
Addio a Franco Battiato: espressione dell'anima più autentica della Sicilia