Salute e benessere

Fitness

Metodo Tabata in 4 minuti, 6 regole allenamento: ecco come funziona

Le regole per dimagrire con l'0allenamento del Metodo Tabata

0

0

0

0

0

Metodo Tabata in 4 minuti, 6 regole allenamento: ecco come funziona Metodo Tabata in 4 minuti, 6 regole allenamento: ecco come funziona

Il metodo Tabata in 4 minuti, ecco come funziona e cosa fare per seguire nel dettaglio l’allenamento del Metodo Tabata per dimagrire in 7 regole semplici:
PRIMA REGOLA METODO TABATA: Si inizia prima con un riscaldamento completo del corpo per 5-10 minuti. Se non ci si riscalda bene e a dovere, infatti, si corre il rischio di incappare in lesioni corporee.
SECONDA REGOLA METODO TABATA: L’esercizio anaerobico – cuore del metodo Tabata – deve essere eseguito ad altissima intensità (ad es. Corsa, ciclismo o cyclette, nuoto, ellittica, vogatore, corda per saltare).
TERZA REGOLA METODO TABATA: Bisogna dare circa il 70% dello sforzo massimo per 20 secondi, quindi riposare per 10 secondi a circa il 50% dello sforzo.

QUARTA REGOLA METODO TABATA: Con l’allenamento Tabata, bisogna ripetere per 4 minuti l’operazione (per questo molte volte trovi la dicitura “Tabata 4 minuti”).
QUINTA REGOLA METODO TABATA: In breve: 8 cicli di 30 secondi. Ogni ciclo consiste in 20 secondi di massimo sforzo e 10 secondi di bassa intensità (50% di sforzo).
SESTA REGOLA METODO TABATA:  A fine allenamento intensivo, è bene concludere con un allungamento completo del corpo. Bisogna, infatti, abbassare lentamente la frequenza cardiaca: una breve passeggiata o lo yoga sono perfetti per questo.

Al metoto Tabata per dimagrire bisogna aggiungere anche la dieta Tabata, già pubblicata sul nostro sito. Come sempre raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di patologie importanti.
 

0

0

0

0

0

Metodo tabata
Allenamento tabata
Dimagrire
Salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Metodo Tabata in 4 minuti, 6 regole allenamento: ecco come funziona
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta Tabata o allenamento Tabata? Ecco come è dimagrita Noemi
News Successiva
Verdura e frutta che fa bene a cuore e polmoni: ecco quale scegliere