Italia

Unione Europea

Garavaglia: green pass anche per i turisti extra Ue

Il lasciapassare vale per tutti, anche e soprattutto per i turisti extra Ue

0

0

0

0

0

Garavaglia: green pass anche per i turisti extra Ue Garavaglia: green pass anche per i turisti extra Ue

ROMA - ’’Il lasciapassare vale per tutti, anche e soprattutto per i turisti extra Ue. Le regole sono molto semplici e basta rispettarle: essere vaccinati, o guariti o avere un tampone negativo’’. Lo ha detto in un’intervista a Sky TG24 Economia il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. ’’L’importante - ha detto - è correre veloci: la crisi del Covid è paragonabile all’ingresso della safety car in un gran premio, quando c’è un incidente, adesso esce la safety car e chi corre più veloce vince. Bisogna essere veloci e organizzati. Rispetto alla Grecia che ha fatto questa misura sulle isole e basta, noi vogliamo essere veloci. Il lasciapassare accelera e anticipa le regole europee: sostanzialmente con un semplice pezzo di carta che certifica che si rispettano le regole, si evita la quarantena: questo è fondamentale per il turismo straniero.

Solo Stati Uniti e Gran Bretagna insieme rappresentano più del 30% dell’arrivo di stranieri in Italia, oltretutto stranieri che spendono molto. E’ un’azione fondamentale. Il fatto che si parta subito significa far ripartire subito le prenotazioni’’.

0

0

0

0

0

Turisti
Extra
Green
Pass
Garavaglia
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Garavaglia: green pass anche per i turisti extra Ue
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, Fedriga: Mi auguro via coprifuoco ma aiutare tutte le attività
News Successiva
Luiss e Confindustria lanciano Osservatorio su imprese estere