Attualità

Scuola

La scuola media Pirandello di Comiso vince Erasmus logo competion

Soddisfazione e plauso del sindaco, Maria Rita Schembari

0

0

0

0

0

La scuola media Pirandello di Comiso vince Erasmus logo competion La scuola media Pirandello di Comiso vince Erasmus logo competion

La scuola primaria Pirandello di Comiso ha vinto “l’Erasmus logo competition” essendo stata scelta tra Spagna, Polonia, Croazia, Grecia e Italia. Soddisfazione e plauso del sindaco, Maria Rita Schembari.“ Lunedì 26 Aprile si è concluso un  importante step del  progetto Erasmus Plus: il contest per la scelta del logo di progetto – spiega la DS prof.ssa Giovanna Campo - . In una prima fase, in ogni scuola dei cinque Paesi coinvolti, gli alunni hanno ideato il proprio logo ispirandosi alla tematica della musica come trait d’union fra le culture. I ragazzi hanno lavorato con impegno ed inventiva per produrre idee originali e brillanti”. “Si è tenuta una prima selezione operata da un’apposita commissione per scegliere, tra tutte le proposte realizzate, tre loghi che rappresentassero la scuola per la selezione internazionale. Successivamente –  dichiara il sindaco Schembari - , si è tenuto il contest per scegliere il logo definitivo rappresentativo di tutto il progetto.

Alla fine tra Spagna, Polonia, Croazia, Grecia ed Italia, vincitore della Logo competition è stato proprio il logo italiano. Ha vinto l’idea realizzata e concretizzata in maniera eccellente dall’alunna Carla Amarù della classe VA della  scuola primaria Pirandello. Un plauso va a lei, alla scuola, e a tutti gli insegnanti che, sebbene in un periodo di grande difficoltà nello svolgimento della didattica, hanno portato a termine un grande lavoro senza risparmiarsi e con la dedizione di sempre”.

0

0

0

0

0

Scuola media
Scuola pirandello comiso
Erasmus
Commenti
La scuola media Pirandello di Comiso vince Erasmus logo competion
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Caldo del Sahara anche a Ragusa: 1 maggio di fuoco
News Successiva
Covid Ragusa, 95 positivi su 647 tamponi: e non c'è niente da ridere