Cucina

Ricette

Tiramisù alla nutella: ricetta facile

Ecco gli ingredienti per preparare una variante del tiramisù classico

0

0

0

0

0

Tiramisù alla nutella: ricetta facile Tiramisù alla nutella: ricetta facile

Tiramisù alla nutella: ricetta facile. Il Tiramisù alla nutella è una ricetta, variante del classico tiramisù, molto amata da grandi e piccini. Si tratta di una ricetta facile da seguire per preparare un dolce alternativo e gustoso. Ma vediamo quali ingredienti occorrono per portare in tavola il tiramisù alla nutella e tutte le fasi della preparazione.
TIRAMISÙ ALLA NUTELLA: INGREDIENTI
Biscotti savoiardi
300 ml di panna da montare
20 gr di zucchero a velo
300 gr di nutella
50 gr di Cacao amaro
120 ml di latte

TIRAMISÙ ALLA NUTELLA: PREPARAZIONE
Per prima cosa montate la panna e lo zucchero a velo con l’aiuto delle fruste elettriche. Poi versate in una ciotola la nutella e, con un cucchiaio di legno, amalgamatela alla panna montata. Intanto fate scaldare il latte in un pentolino: deve essere tiepido e non bollente. Prendete una tortiera dai bordi alti e cominciate a formare gli strati. Bagnate i biscotti savoiardi nel latte e adagiateli sul fondo della tortiera. Versate abbondanti cucchiaiate di crema alla panna e nutella e poi spolverizzate con cacao amaro. Terminate gli strati proseguendo con i savoiardi bagnati nel latte e poi con la crema di panna e nutella fino all’ultimo strato che ricoprirete con cacao amaro. Infine mettete in frigorifero per circa due ore prima di portare il tiramisù alla nutella.

0

0

0

0

0

Tiramisu
Tiramisu nutella
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Tiramisù alla nutella: ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crema pasticcera senza glutine: ricetta
News Successiva
Torta yogurt e fragole: ricetta buonissima