Moda e spettacolo

Cinema

Venezia, Leone d'oro alla carriera a Roberto Benigni

E' stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni

0

0

0

0

0

Venezia, Leone d'oro alla carriera a Roberto Benigni
Venezia, Leone d'oro alla carriera a Roberto Benigni

ROMA - E’ stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del direttore Alberto Barbera. ’’Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. E’ un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia’’, ha detto Roberto Benigni nell’accettare la proposta.A proposito del riconoscimento, il direttore Alberto Barbera ha sottolineato come ’’sin dai suoi esordi, avvenuti all’insegna di una ventata innovatrice e irrispettosa di regole e tradizioni, Roberto Benigni si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali.

Alternando le sue apparizioni su palcoscenici teatrali, set cinematografici e studi televisivi con risultati di volta in volta sorprendenti, si è imposto in tutti in virtù della sua esuberanza e irruenza, della generosità con cui si concede al pubblico e della gioiosità appassionata che costituisce la cifra forse più originale delle sue creazioni. Pochi artisti hanno saputo come lui fondere la sua comicità esplosiva, spesso accompagnata da una satira dissacrante, a mirabili doti d’interprete, nonchè di avvincente e raffinato esegeta letterario’’, ha concluso.

0

0

0

0

0

Roberto
Benigni
Carriera
Leone
Venezia
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Venezia, Leone d'oro alla carriera a Roberto Benigni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Moda: Brad Pitt firma capsule collection per Brioni
News Successiva
Achille Lauro: vorrei sparire come Mina, cito Dio perchè sono credente