Sicilia

Palermo

Isole minori Covid Free: proposto il protocollo

Grasso (FI): Iniziativa vitale presenterò odg, spero che anche Musumeci sia favorevole

0

0

0

0

0

Isole minori Covid Free: proposto il protocollo Isole minori Covid Free: proposto il protocollo

"Grazie al protocollo per rendere le Isole minori Covid free, proposto dal Centro Europeo Medicina delle Catastrofi della Repubblica di San Marino (CEMEC) e il Dipartimento Regionale Maxi–Emergenze di Forza Italia, tali comunità locali potrebbero godere di un rilancio che attualmente, rispetto alla terraferma, è più penalizzato dalla condizione emergenziale. Pur restando in sicurezza, potrebbero tornare a vivere di turismo, lavorando piuttosto che sperare nel solo assistenzialismo. Per tale motivo ritengo che l’iniziativa sia di vitale importanza e auspico che il Presidente della Regione accolga favorevolmente la proposta avanzata. Proporrò a tal proposito un ordine del giorno. Il protocollo è infatti basato su degli strumenti tra loro integrati che permettono maggiori filtri nei controlli d'ingresso per le Isole minori a prescindere dalla conclusione della campagna vaccinale.

Prevede regole comportamentali specifiche che la comunità isolana e i turisti devono adottare; sistemi di sorveglianza, modifiche delle strutture alberghiere e linee guida di sanificazione più stringenti, per rilanciare così la precaria economica locale, specie nei mesi di alta stagione". Così afferma la deputata di Forza Italia all'Ars, Bernardette Grasso

0

0

0

0

0

Isole minori
Covid free
Bernadette grasso
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Isole minori Covid Free: proposto il protocollo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
13 aprile Covid Sicilia, 1.384 positivi: 54 Ragusa
News Successiva
Covid: a Palermo primi contagi tra i vaccinati