Cucina

Ricette

Ciambella al mandarino: ricetta

Ciambella soffice e semplice

0

0

0

0

0

Ciambella al mandarino: ricetta Ciambella al mandarino: ricetta

Ciambella al mandarinoricetta. Ciambella soffice semplice. La ricetta della ciambella al mandarino è tra le ricette più facili tra quelle della nonna. La ciambella ai mandarini è un dolce semplice che piace a bambini ed adulti. Ma vediamo quali sono gli ingredienti per preparare una ciambella soffice e gustosa con i mandarini.
Ciambella
 al mandarino: ingredienti ricetta
350 g Farina 00
150 g mandarini 
200 g Zucchero
100 g Burro
3 Uova
1 bustina Lievito in polvere per dolci

Ciambella al mandarino: preparazione della ricetta della nonna
Prendete una ciotola e versate lo zucchero, poi aggiungete le uova, un pizzico di sale ed il burro morbido (lasciato ammorbidire a temperatura ambiente). Montate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Poi spremete i mandarini e grattugiate la buccia (quest’ultimo opzionale), unite il succo al composto liquido e amalgamate. Mescolate la farina con il lievito, setacciatela e unitela pian piano al composto di liquidi continuando a mescolare con le fruste. Rivestite di carta forno, o imburrate e infarinate una teglia da 24 cm, versate il composto all’interno e livellatelo con un cucchiaio o una spatolina. Infornate a 170°C per circa 45 minuti, regolando la cottura in basa alla potenza del vostro forno. Prima di sfornare la ciambella al mandarino fate la prova della forchetta, punzecchiate in alcune parti la ciambella, se la forchetta esce asciutta la cottura è perfetta.

Quando sarà cotta sfornate e lasciate completamente raffreddare prima di servirla. A piacere si può o meno spolverare la ciambella al mandarino con lo zucchero a velo.

0

0

0

0

0

Ciambella
Mandarino
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ciambella al mandarino: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dolce dietetico: ricetta facile
News Successiva
Ciambella salvagente multicolore: ricetta