Italia

Papa Francesco

Covid, Papa Francesco: Dalle macerie può nascere un'opera d'arte

Papa Francesco ha presieduto la celebrazione della veglia di Pasqua

0

0

0

0

0

Covid, Papa Francesco: Dalle macerie può nascere un'opera d'arte Covid, Papa Francesco: Dalle macerie può nascere un'opera d'arte

ROMA - Papa Francesco ha presieduto la celebrazione della veglia di Pasqua, in una basilica di San Pietro con pochi fedeli. ’’Oltre tutte le sconfitte, il male e la violenza, oltre ogni sofferenza e oltre la morte - ha detto il Pontefice - il Risorto vive e conduce la storia’’. ’’Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte - ha detto Papa Francesco -, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova. Egli ci precede sempre: nella croce della sofferenza, della desolazione e della morte, così come nella gloria di una vita che risorge, di una storia che cambia, di una speranza che rinasce. E in questi mesi bui di pandemia sentiamo il Signore risorto che ci invita a ricominciare, a non perdere mai la speranza’’, ha aggiunto il pontefice.

0

0

0

0

0

Macerie
Papa
Francesco
Covid
Italpress
Pasqua
Commenti
Covid, Papa Francesco: Dalle macerie può nascere un'opera d'arte
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Salvini: Parlerò con Draghi di ritorno alla vita
News Successiva
Cambia mappa colori, da domani Veneto Marche e Trentino arancioni