Appuntamenti

Festival

Vittoria Peace Film Fest: dedicato al giornalista Gianni Molè

Il festival della pace nonostante il Covid

0

0

0

0

0

Vittoria Peace Film Fest: dedicato al giornalista Gianni Molè Vittoria Peace Film Fest: dedicato al giornalista Gianni Molè

Andrà di scena dal prossimo 29  al 31 marzo 2021 il Vittoria Peace Film Fest, il festival della pace,  giunta alla sua VIII edizione. Nonostante le restrizioni a causa della pandemia, la direzione del multisala Golden di Vittoria, con i suoi direttori artistici, Giuseppe e Luca Gambina, ha deciso di portare avanti l'iniziativa culturale. L'evento, patrocinato dal Comune di Vittoria e dal Ministero della Cultura, punta a valorizzare le eccellenze di giovani e talentuosi registi. Quest'anno è stata allestita una sala  cinematografica virtuale per poter apprezzare tutte le opere in concorso. Il festival sarà visibile sulla piattaforma di MyMovies, il magazine e database italiano online d'informazione cinematografica. Per l'edizione targata 2021 sono dodici i cortometraggi, otto i documentari, tre i  lungometraggi e due video interviste.

Una edizione tutta particolare quella di quest'anno, dedicata al giornalista Gianni Molè, appassionato di cinema, prematuramente scomparso. La direzione artistica del festival ha deciso di istituire un premio proprio per onorare la memoria di Gianni Molé ispirato ai valori in cui ha sempre creduto: quelli della non violenza, della giustizia sociale e della deontologia professionale. Nel corso della rassegna verrà proiettato anche un documentario  del regista Nello Correale dal tutolo: “Il toro di Wall Street. Una piccola storia”, interamente dedicato al  maestro Arturo Di Modica. Un omaggio all'artista che partendo dalla sua Vittoria, città natale, ha saputo esprimere il suo estro affermandosi  in tutto il mondo. Appuntamento dunque dal 29 al 31 marzo sulla piattaforma MyMovies.

0

0

0

0

0

Vittoria peace film fest
Festival pace
Festival vittoria
Gianni mole
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Vittoria Peace Film Fest: dedicato al giornalista Gianni Molè
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Costaiblea Film Festival: connubio tra cinema e pittura
News Successiva
725esimo anniversario della Fondazione della Conte di Modica