Italia

Decreto Sostegni

Contributo a fondo perduto da 1.000 a 2 mila euro: come fare domanda

Domanda dal 30 marzo

0

1

0

0

0

Contributo a fondo perduto da 1.000 a 2 mila euro: come fare domanda Contributo a fondo perduto da 1.000 a 2 mila euro: come fare domanda

Tutto pronto per i nuovi contributi a fondo perduto previsti nel Decreto Sostgni 2021. Domande al via il 30 marzo. Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. In attuazione dell’articolo 1 del Decreto legge n. 41, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale, il Provvedimento di oggi firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. La procedura è semplice: a partire dal 30 marzo e fino al 28 maggio le richieste andranno inviate all’Agenzia delle Entrate, anche avvalendosi di un intermediario, tramite i canali telematici dell’Agenzia o mediante la piattaforma web messa a punto dal partner tecnologico Sogei, disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet. L'orario di apertura del canale sarà comunicato dalle Entrate sul proprio sito istituzionale con un'apposita comunicazione.  Il contributo arriverà direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, potrà essere utilizzato come credito d’imposta in compensazione.

Due i requisiti per accedere al sostegno: aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro e aver registrato nel 2020 un calo mensile medio del fatturato e dei corrispettivi rispetto al 2019 di almeno il 30%.

0

1

0

0

0

Contributo a fondo perduto
Come fare domanda
Decreto sostegni
Agenzia entrate
Commenti
Contributo a fondo perduto da 1.000 a 2 mila euro: come fare domanda
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus Italia, 18.756 nuovi casi e 551 decessi in 24 ore
News Successiva
Agenzia delle Entrate, contributo a fondo perduto: a chi tocca