Cronaca

Catania

Etna in eruzione e terremoto: scossa avvertita in molti Comuni

Quarta scossa di terremoto registrata oggi in provincia di Catania

0

0

0

0

0

Etna in eruzione e terremoto: scossa avvertita in molti Comuni Etna in eruzione e terremoto: scossa avvertita in molti Comuni

Etna in eruzione e terremoto nel Catanese. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata  dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 18.56 a Milo comune alle falde dell'Etna. La scossa di terremoto è stato avvertita in diversi paesi alle pendici del vulcano, come Zafferana Etnea. I sismologi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo (Ingv-Oe) hanno localizzato l’ipocentro a 2,2 chilometri a est da Monte Fontane e a una profondità di 5,8 chilometri. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. Si tratta della quarta scossa di terremoto registrata oggi in provincia di Catania. L'Etna stamattina ha dato spettacolo con il 15esimo parossismo.

L'evento ha dato vita a forti e violenti boati che hanno fatto vibrare anche porte e finestre di molte abitazioni dei paesi alle pendici del vulcano.

0

0

0

0

0

Etna
Terremoto
Ingv
Parossismo
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Etna in eruzione e terremoto: scossa avvertita in molti Comuni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bimbo di 4 anni cade dal quarto piano a Napoli: è vivo
News Successiva
Rapina un tabaccaio a Ragusa: armato di pistola giocattolo