Attualità

Asp Ragusa

Covd Ragusa, campagna vaccinale per soggetti fragili: come prenotarsi

Prenotarsi il vaccino dal sito Asp

0

0

0

0

0

Covd Ragusa, campagna vaccinale per soggetti fragili: come prenotarsi Covd Ragusa, campagna vaccinale per soggetti fragili: come prenotarsi

Sin dalle prime ore di oggi è stata avviata all’Asp di Ragusa la prenotazione relativa alla campagna vaccinale per le persone con elevata fragilità, così come indicato nella nota dell’Assessorato regionale della Salute. Nella suddetta nota sono elencate, le categorie, ridefinite, di priorità secondo lo schema contenuto nelle “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti – Sars-Cov-2/COVID-19. Di seguito le categorie: 
Categoria 1: elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave);
Categoria 2: persone eli   età compresa tra 70 e 79 anni;
Categoria 3: ersone di    età compresa tra 60 e 69 anni;
Categoria 4: persone con comorbità <60 anni, senza connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili;
Categoria 5: resto della popolazione di età <60 anni.

Si precisa, altresì, che sono considerate prioritarie le categorie, a prescindere dall'età e dalle condizioni patologiche; "personale docente e non docente, scolastico e universitario; Forze armate, di Polizia e del soccorso pubblico; servizi penitenziari e altre comunità residenziali”. Alla luce, quindi delle nuove disposizioni, da oggi si è dato il via alla prenotazione sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it  ovvero mediante contatto con ii cali center 800-9966.  Da domani, 17 marzo 2021, dalle ore 8:30 il nuovo hub provinciale della vaccinazione, Ragusa piazza Caduti di Nassiriya - ha già programmato l’inoculazione 6ai soggetti fragili. Le 24 postazioni, il personale sanitario, i volontari dell’Avo e della Protezione Civile sono pronti ad accogliere le persone convocate per la somministrazione del vaccino.

0

0

0

0

0

Vaccino covid
Vaccino ragusa
Vaccino persone elevata fragilità
Commenti
Covd Ragusa, campagna vaccinale per soggetti fragili: come prenotarsi

Melissa Zago

Prenotazione Vaccino

ALESSANDRO ZAGO

PRENOTAZIONE VACCINO

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, proseguono controlli conferimento rifiuti
News Successiva
Inps Ragusa, pronto con i propri medici per campagna vaccinale