Italia

Emergenza coronavirus

Modifica Dpcm, lockdown nel weekend e nuove restrizioni

Le indicazioni del Cts inviate al Governo

0

0

0

0

0

Modifica Dpcm, lockdown nel weekend e nuove restrizioni Modifica Dpcm, lockdown nel weekend e nuove restrizioni

Lockdown nel weekend, zone rosse e altre restrizioni per abbassare i contagi da Covid 19. Sono alcune delle indicazioni del Cts trasmesse al Governo per modificare il nuovo Dpcm. Rafforzare le misure restrittive nelle fasce gialle, imporre chiusure nel fine settimana come avvenuto durante le vacanze di Natale, nelle zone rosse istituite per fermare le varianti imporre il massimo delle restrizioni per limitare al massimo gli spostamenti delle persone nelle aree di maggiore contagio e favorire il contact tracing: sono le indicazioni che il Cts ha trasmesso al governo per modificare il Dpcm in vigore. Fra le richieste, anche quella di estendere la campagna vaccinale a più soggetti possibili e nei tempi più brevi possibile (qui il nuovo piano del governo) e di potenziare il sequenziamento del virus per individuare prima possibile le varianti.

Nel verbale trasmesso al governo gli esperti ribadiscono la necessità di riportare l’Rt sotto l’1 in tutta Italia e dunque ritiene indispensabile «l’innalzamento delle misure previste per ogni fascia di rischio», compresa quella gialla.

0

0

0

0

0

Dpcm
Lockdown weekend
Governo draghi
Commenti
Modifica Dpcm, lockdown nel weekend e nuove restrizioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lockdown in Italia nei weekend e negozi chiusi: modifiche Dpcm
News Successiva
Covid, Sergio Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani