Italia

Emergenza coronavirus

Terza ondata Covid, Ricciardi: l'Italia sarà travolta, avevamo avvertito

L'esperto e consigliere del ministro Speranza: avevo proposto un lockdown duro che non è stato fatto

0

0

0

0

0

Terza ondata Covid, Ricciardi: l'Italia sarà travolta, avevamo avvertito Terza ondata Covid, Ricciardi: l'Italia sarà travolta, avevamo avvertito

“La terza ondata pandemica Covid ci travolgerà”. E’ quanto sostiene Walter Ricciardi, esperto e consigliere del Ministro Speranza. Ricciardi sostiene che la terza ondata covid, complici anche le varianti, travolgeranno l’intero Paese. Poche settimane fa, ricordiamo, Ricciardi aveva proposto un lockdown duro di alcune settimane. “Avevamo avvertito e non siamo stati ascoltati, e ora l’Italia si avvia a essere travolta da una terza ondata epidemica, resa più impetuosa dalla contagiosità delle varianti virali e dalla irresponsabile arrendevolezza di molti decisori politici, a livello sia nazionale sia locale, che anziché anticipare il virus basando le decisioni sull’evidenza scientifica lo inseguono sulla base di fallaci opinioni o di pressioni di lobby di diversa tipologia“. Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute  che delinea uno scenario molto complicato dalle pagine de L’Avvenire.

“In questo contesto, prosegue Ricciardi, che si avvia a diventare drammatico, è un po’ sconcertante leggere valutazioni e giudizi su vaccini e vaccinazioni da parte di soggetti che, pur non essendosi mai occupati dell’argomento, forniscono tutte le ricette, le critiche e le soluzioni per risolvere ogni problema e uscire rapidamente dalla pandemia”.

 

0

0

0

0

0

Terza ondata covid
Walter ricciardi
Commenti
Terza ondata Covid, Ricciardi: l'Italia sarà travolta, avevamo avvertito
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nuovo Dpcm, in arrivo nuove restrizioni per terza ondata Covid
News Successiva
La chiusura delle scuole? Chiudere per prevenzione: bomba epidemica