Rimedi naturali

Benessere

5 tisane drenanti di marzo

Ideali per dimagrire e combattere la ritenzione idrica

0

0

0

0

0

5 tisane drenanti di marzo 5 tisane drenanti di marzo

Le 5 tisane drenanti per dimagrire e combattere la ritenzione idrica sono ideali da consumare a marzo, mese della primavera. Le tisane sono ottime per depurare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso.
In particolare la ritenzione idrica è un disturbo che riguarda e affligge milioni di italiani, non solo donne, ma anche uomini. Accade quando il nostro organismo non riesce a espellere regolarmente i liquidi assunti e li trattiene al suo interno. Questo fenomeno di sosta dei liquidi, o stagnazione, comporta anche la nascita di inestetismi quali la cellulite, che si accumula su cosce, glutei e addome. Il nostro organismo, per funzionare perfettamente, avrebbe bisogno di assumere almeno 2 l di acqua al giorno, uniti ad almeno 5 porzioni di frutta e verdura. Ma, esistono anche 5 tisane drenanti che purificano l’intestino e combattono la ritenzione idrica.

Ma cos’è la ritenzione idrica?
Spesso quello che ci sembra grasso, in realtà spesso è solo gonfiore, edema da ritenzione di liquidi, e non è riducendo le calorie che riusciremo a ritrovare la perfetta tonicità dei tessuti. Piuttosto, dovremo puntare su alimenti ricchi d’acqua e di antiossidanti con effetto antinfiammatorio, che ci permettano di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, come la frutta e la verdura, e di fibre che combattano stipsi e meteorismo intestinale. Fare un pò di moto è poi cruciale quando si soffra di questo genere di problematiche, ma un aiuto in più ci arriva anche dalle piante. Ecco le 5 migliori tisane drenanti che possiamo assumere anche tutti i giorni per sgonfiarci e veder finalmente ridursi quei cm di troppo che foderano pancia, cosce e fianchi.
Tisane, infusi e decotti
Queste 5 erbe essenziali, per depurare e stare meglio, vanno assunte come tisane, infusi e decotti. Anche alla sera, prima di coricarsi, lasciandole raffreddare e bevendole come bevande rinfrescanti.

5 TISANE DRENANTI che purificano l’intestino e combattono la ritenzione idrica, con tutte le loro virtù.
Il Tarassaco e l’ortica, binomio classico della depurazione e benefici
Diuretici
Favoriscono il transito intestinale
Depurano il fegato
Riducono la pressione arteriosa
Alleviano la pressione prostatica

Il ribes nero, principe del benessere e benifici
Previene i calcoli renali
Combatte i radicali liberi
Depura e rinfresca
Antinfiammatorio
Combatte i dolori reumatici e articolari
combatte l’ipertensione arteriosa
Equiseto e betulla, meno conosciuti, ma non meno efficaci. Benefici
Prevengono l’osteoporosi
combattono cellulite
proteggono i capillari
Rinforzano unghie, ossa e capelli
Riducono il colesterolo
Combattono il gonfiore
Favoriscono la pulizia renale
Particolarmente consigliati agli sportivi

Possono essere comprati in tutte le erboristerie, le farmacie con reparto erboristico e comodamente on line sui siti delle aziende che li producono. Si possono creare degli infusi rinfrescanti, che possono essere portati anche al lavoro come bevanda salutare e depurante. Si faccia attenzione che, favorendo la espulsione dei liquidi, comportano una maggiorazione della funzione di minzione.

0

0

0

0

0

Cinque tisane
Tisane drenanti
Tisane dimagrire
Tisane marzo
Commenti
5 tisane drenanti di marzo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana depurativa di primavera: dimagrire e depurarsi
News Successiva
Tisane drenanti di marzo: contro cellulite e per dimagrire