Economia

Finanze

G20, Visco di Banca d'Italia: Attendiamo buone notizie ma crisi non è finita

La situazione economica e finanziaria, dovrà essere supportata dalla crescita

0

0

0

0

0

G20, Visco di Banca d'Italia: Attendiamo buone notizie ma crisi non è finita G20, Visco di Banca d'Italia: Attendiamo buone notizie ma crisi non è finita

ROMA - ’’La situazione economica e finanziaria, dovrà essere supportata dalla crescita. Ci attendiamo buone notizie dallo sviluppo economico, bisogna essere cauti prima di andare avanti. Non abbiamo parlato di uscita dalla crisi, ma siamo concentrati sulle policy di supporto’’. Così Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, in conferenza stampa al termine della riunione del G20 dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali. ’’E’ stato un pomeriggio proficuo. Abbiamo parlato della stabilità finanziaria e sull’inclusione finanziaria. E’ stato espresso un ampio sostegno alla presidenza e alle priorità fissate dalla presidenza italiana’’, ha aggiunto Visco. ’’La questione dell’inflazione è stata affrontata brevemente, le aspettative sono di un aumento in alcune zone.

Alcuni Paesi potrebbero essere colpiti di più, ma questo aumento non avrà dimensioni rilevanti’’, ha concluso il governatore.

0

0

0

0

0

Crisi
Buone
Visco
Italpress
Banca ditalia
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
G20, Visco di Banca d'Italia: Attendiamo buone notizie ma crisi non è finita
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Cioccolato di Modica Igp nel 2020 la produzione a più 20%
News Successiva
G20, Ministro dell'Economia: Ripresa fragile e iniqua