Cultura

Rai 5

Ragusa e Scicli. La nuova puntata della serie "L'Atlante che non c'è"

in onda in prima visione lunedì 1 marzo alle 21.15

0

0

0

0

0

Ragusa e Scicli. La nuova puntata della serie "L'Atlante che non c'è" Ragusa e Scicli. La nuova puntata della serie "L'Atlante che non c'è"

Porto Empedocle, Agrigento, Ragusa e Scicli. La nuova puntata della serie “L’Atlante che non c’è”, in onda in prima visione lunedì 1 marzo alle 21.15 su Rai5, visita questi luoghi alla ricerca delle somiglianze architettoniche tra il barocco del Sud della Sicilia e i luoghi immaginari descritti da Camilleri. Un viaggio in cui la letteratura incrocia la fiction italiana assieme a tanti protagonisti che aiuteranno a risolvere l'arcano: ma Vigata è in provincia di Ragusa o di Agrigento? A rispondere sono Donatella Finocchiaro, Gaetano Savatteri, Stefania Auci, Gianluca Tavarelli e Silvano Salvatore Nigro. Da Vigata al Paese dei Balocchi, passando per Scilla e Cariddi: una guida turistica in quattro puntate con la quale esplorare paesi, città e mondi immaginari della letteratura che hanno conquistato un'indiscutibile verità "architettonica" che Marco Vivio esplora insieme ad alcuni lettori d'eccezione, tra cui Vinicio Capossela, Ascanio Celestini e Salvatore Esposito.

0

0

0

0

0

Atlante che non c e
Vigata
Camilleri
Montalbano
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa e Scicli. La nuova puntata della serie "L'Atlante che non c'è"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Si presenta il libro di Cesare Capitti Città e periferie
News Successiva
Figli delle App di Francesco Pira