Attualità

Lions Club Ragusa Host

A Ragusa la stanza multisensoriale snoezelen room

La stanza per il centro autismo dell'Asp di Ragusa

0

0

0

0

0

A Ragusa la stanza multisensoriale snoezelen room A Ragusa la stanza multisensoriale snoezelen room

Il presidente del Lions Club Ragusa Host, Giuseppe Sapienza, con lettera ha comunicato al direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, la volontà di sviluppare un progetto che prevede la realizzazione della – “Snoezelen Room” -  stanza Multisensoriale - per il Centro Autismo di Ragusa – Servizio di Neuropsichiatra dell’Asp, direttore dott. Giuseppe Morando. Le attrezzature per la suddetta stanza multisensoriale di base sono state individuate in: un lettino ad acqua, un tubo a bolle ed un fascio di luci led. Si tratta di strumenti utili per il trattamento terapeutico-riabilitativo per di bambini affetti da "Disturbi dello spettro Autistico e altre patologie dell’età evolutiva. Uno strumento terapeutico-riabilitativo, in atto, non presente in alcun ambito del territorio della provincia di Ragusa e del Sud Italia in generale, mentre il suo utilizzo è sempre più diffuso nel Nord del Paese.

Infatti, la collocazione naturale è proprio all’interno del Dipartimento di Neuropsichiatria. La consegna e l’installazione avverranno entro il mese di maggio prossimo.

0

0

0

0

0

Lions club ragusa host
Stanza multisensoriale
Snoelezelen room
Autismo
Commenti
A Ragusa la stanza multisensoriale snoezelen room
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Scicli, sospesa distribuzione mastelli raccolta differenziata
News Successiva
Covid Scicli, 3 insegnanti positive scuola infanzia Don Milani