Sicilia

Vulcano Sicilia

Etna in eruzione, forte attività esplosiva: voli sospesi VIDEO

Unità di crisi dell'aeroporto di Catania

0

0

0

0

1

Etna in eruzione, forte attività esplosiva: voli sospesi VIDEO Etna in eruzione, forte attività esplosiva: voli sospesi VIDEO

Forte attività esplosiva sull'Etna. Una spettacolare eruzione è in corso da oggi sull'Etna con una forte attività esplosiva dal cratere di Sud-est e l'emissione di una alta nube di cenere lavica che si disperde verso sud. Dalla stessa 'bocca' emerge un trabocco lavico che ha prodotto un modesto collasso del fianco del cono generando un flusso piroclastico che si è sviluppato lungo la parete occidentale della valle del Bove. L'unità di crisi dell'aeroporto di Catania si riunirà alle 18.15 per valutare la situazione. L'aeroporto internazionale di Catania ha sospeso la propria operatività per l'emergenza cenere lavica legata all'eruzione. lo ha deciso l'unità di crisi dello scalo. La colonna di fumo e cenere emessa dal cratere di Sud-Est è alta oltre un chilometro e il buio non consente di garantire la sicurezza dei voli.

0

0

0

0

1

Etna
Vulcano
Eruzione
Aeroporto catania
Loading the player...
Commenti
Etna in eruzione, forte attività esplosiva: voli sospesi VIDEO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bollettino Covid Sicilia: 322 positivi e 21 morti
News Successiva
Covid Sicilia, 625 nuovi positivi: mappa contagi