Salute e benessere

Dieta del finocchio: dieta, proprietà e come perdere peso

I benefici del finocchio: depurativo e digestivo

0

0

0

0

0

Dieta del finocchio: dieta, proprietà e come perdere peso Dieta del finocchio: dieta, proprietà e come perdere peso

Finocchio dieta per perdere peso e depurare l’organismo
Dieta del finocchio, la scelta migliore per una pancia piatta
Ma quali sono le proprietà del finocchio e perché è sempre presente nelle diete per dimagrire?
Il finocchio favorisce la diuresi e ha una quantità di calorie davvero irrisoria: da sempre sua maestà il finocchio si annovera tra gli alimenti principali per chi vuole mangiare qualcosa di sano, gustoso e leggero al tempo stesso. E c’è chi giura che seguire una dieta basata esclusivamente su questo frutto consentirebbe di perdere peso in un batter d’occhio. Ma in cosa consiste la dieta del finocchio? E funziona davvero? Il finocchio contiene importanti proprietà digestive e aromatiche ed è ricco di vitamine A, B e C e di minerali e possiede proprietà depurative. Perché inserire i finocchi nella dieta, tutte le proprietà.Al di là di una dieta esclusiva a base di finocchio (e il termine “esclusiva” la rende di per sé opinabile, ma lo vedremo dopo), è buona abitudine introdurre questo ortaggio nel proprio stile alimentare per più di un motivo.

Finocchio dieta per perdere 5 chili in una settimana
Se non si vuole mettere su pancetta, è bene sapere che come spezza fame il finocchio, che non contiene né amidi né lipidi, è un ortaggio a bassissimo contenuto calorico e, per il fatto che sia composto per la sua quasi totalità da acqua, è un ottimo diuretico e digestivo. Di contro, il finocchio può risultare utile anche in caso di inappetenza, perché stimola l’appetito e la secrezione gastrica attraverso l’azione dei suoi principi aromatici. L’1% è composto da proteine, un altro 1% da ceneri e da carboidrati, mentre il 3% da fibre. Tra i minerali troviamo potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco, manganese e selenio, mentre le vitamine sono per lo più la vitamina A, alcune appartenenti al gruppo B e la vitamina C. È ricco di flavonoidi o fitoestrogeni, sostanze estrogeniche naturali che hanno il potere di avere un effetto equilibrante sui livelli ormonali femminili, rivelandosi utile nello stimolare la produzione di latte nelle donne che allattano e nell’alleviare i disturbi del ciclo mestruale.

Le proprietà del finocchio dunque sono:
depurative
digestive
diuretiche
carminative
antinfiammatorie
migliora la funzione epatica ed è alleato del benessere dell’apparato gastrointestinale
allevia gli spasmi muscolari
regolarizza il ciclo mestruale e allevia i disturbi della menopausa
come funziona la dieta finocchio
finocchio dieta come funziona per perdere peso
Perché drenante e poco calorico, alcuni dietisti consiglierebbero di introdurre regolarmente il finocchio nella dieta quando si cercano pancia piatta e dimagrimento rapido.

Secondo lo schema della dieta del finocchio, quotidianamente andrebbero assunte 1300 calorie con una abbondanza non solo di finocchi, ma di verdura fresca in generale, di infusi a base di finocchio e di 2 litri di acqua da bere ogni giorno.
Dieta finocchio: va seguita al massimo per un mese e consentirebbe di perdere anche 4-5 kg. Nelle prime settimane, infatti, l’organismo si libera dalle tossine in eccesso e dai gas intestinali e la pancia si sgonfierebbe, dopodiché si continuano a perdere i chili di troppo. Dieta finocchio: prevede un consumo di almeno 300 grammi di finocchi al giorno e durante tutta la giornata: la colazione prevede ogni giorno caffè d’orzo, latte parzialmente scremato e cereali, mentre gli spuntini si basano su finocchi crudi o sotto forma di centrifugati accompagnati, se lo si desidera, da yogurt magri e tisane depurative. Per accelerare ancora di più il drenaggio di liquidi spesso si suggerisce anche di bere tisane e infusi a base di indovinate un po’ finocchio

Finocchiodieta in una giornata tipo, per esempio il menù prevede:
Pranzo: Pasta con pomodoro e basilico, Insalata di finocchi
Cena: un hamburger alla griglia mezzo finocchio con patate 
oppure un’orata al forno e una crema di finocchio e verdure
oppure Passato di verdure e carote, Frittata con uova, Finocchi cotti con olio
Sappiamo bene che il finocchio non è l’unico alimento drenante e depurativo. Anche il cetriolo è in grado di sgonfiare la pancia e di far dimagrire in poco tempo, così come una dieta basata sul limone e del pompelmo.

0

0

0

0

0

Finocchio
Dieta
Salute
Perdere peso
Commenti
Dieta del finocchio: dieta, proprietà e come perdere peso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Camminare salute, basta mezz'ora al giorno: fa bene al corpo
News Successiva
Covid, Ricciardi chiede lockdown totale? Non se ne può più