Attualità

Scuole Pozzallo, controlli per rientro scuole Superiori

Rientro in sicurezza degli studenti delle scuole superiori

0

0

0

0

0

Scuole Pozzallo, controlli per rientro scuole Superiori Scuole Pozzallo, controlli per rientro scuole Superiori

Il comune di Pozzallo vigilerà sul rientro a scuola in sicurezza degli studenti delle scuole superiori. Lo scorso dicembre è stato istituito il tavolo di coordinamento presieduto dal Prefetto di Ragusa  per affrontare la tematica del trasporto pubblico locale degli studenti delle scuole secondarie,  di secondo grado, in vista della ripresa della didattica in presenza.  Al tavolo hanno partecipato i referenti dell'Assessorato Regionale dell'Istruzione, dell'Assessorato  Regionale  delle Infrastrutture,  il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, i Sindaci della provincia, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, il rappresentante territoriale  del Ministero delle Infrastrutture  e dei Trasporti, i Responsabili  delle aziende  di  trasporto  pubblico locale e il rappresentante della Consulta Giovanile Provinciale.

Dai numerosi incontri effettuati e dal raccordo tra i Dirigenti dei vari Istituti Scolastici  e le aziende di trasporto  pubblico locale, si è stilato un piano operativo accettato da tutti gli attori coinvolti. L'Ordinanza Regionale, stabilisce che l'8 febbraio riprenderà la didattica in presenza per il 50 % della popolazione scolastica degli Istituti  superiori e che la percentuale di  riempimento dei pullman, non deve superare il 50% della capienza omologata dei mezzi, stabilendo di aumentare le corse, oppure di utilizzare pullman con maggiore capienza per garantire  il distanziamento e il rispetto delle norme anticovid-19. In riferimento ai nostri pendolari, dal tavolo è  emerso che per il tratto Pozzallo-Ispica saranno aggiunte nuove corse, mentre per Modica vi saranno pullman con maggior capienza. Questo è  stato garantito dall' AST.

Tali impegni possono  essere considerati un buon traguardo, con la speranza che alle promesse seguono i fatti. Il Comune di Pozzallo cercherà di controllare e vigilare che il tutto proceda nel migliore dei modi, garantendo il non assembramento alla partenza e all'arrivo dei pullman mediante la vigilanza della Polizia Municipale. "L'obiettivo è quello di permettere ai ragazzi di ritornare in classe in modo più  sicuro, auspicando che sia un primo  passo verso la normalità" afferma l'Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Azzarelli.

0

0

0

0

0

Scuole pozzallo
Rientro scuole superiori
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Scuole Pozzallo, controlli per rientro scuole Superiori
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bonificato territorio tra Ispica e Modica
News Successiva
Covid Ragusa, scendo i positivi: dati confortanti FOTO