Salute e benessere

Dieta dimagrire: pochi grassi o pochi carboidrati

Studio su American Journal of Clinical Nutrition

0

0

0

0

0

Dieta dimagrire: pochi grassi o pochi carboidrati Dieta dimagrire: pochi grassi o pochi carboidrati

Dieta dimagrire: pochi grassi o pochi carboidrati. Quale è la dieta migliore per perdere peso?
Dieta per dimagrire e perdere peso in modo efficace. Una dieta a basso contenuto di grassi è migliore di una dieta a basso contenuto di carboidrati per dimagrire? Ecco cosa devi sapere prima di cominciare una dieta per il dimagrimento. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere una dieta dimagrante tra una dieta a basso contenuto di carboidrati e una dieta a basso contenuto di grassi, che ritieni sia la migliore per te. Nuova Delhi: le diete dimagranti sono diventate un'opzione dietetica comune per le persone negli ultimi tempi. Sono emersi vari tipi di metodi dietetici per facilitare la perdita di peso tenendo in considerazione le esigenze, lo stato di salute e le esigenze delle persone. Le diete a basso contenuto di carboidrati e a basso contenuto di grassi sono alcune diete comuni che mirano a migliorare la salute attraverso metodi di controllo e restrizione dietetica. L'efficacia dei due è spesso discussa e rende le persone scettiche riguardo alla scelta del migliore tra i due. Diversi fattori devono essere considerati quando si sceglie una dieta ideale. Ad esempio, una dieta per dimagrire a basso contenuto di carboidrati potrebbe essere utile per le persone che seguono una dieta dimagrante, ma può anche offrire benefici per la salute alle persone che soffrono di diabete. Ciò implica che non c'è un solo fattore che contribuisce all'efficacia di una dieta per dimagrire.

Consigli alimentari per dimagrire
Una buona strada quando si segue una dieta per dimagrire è quella d’avere un approccio lento e costante e non cercare un dimagrimento veloce e rapido.Per dimagrire velocemente infatti serve costanza e forza di volontà senza però rinunciare al gusto e al sorriso per cui se il nostro obiettivo è perdere qualche chilo di troppo in modo veloce e senza stress dobbiamo lasciare da parte i pericolosi digiuni ed iniziare ad ascoltare le esigenze del nostro corpo così da rimanere in forma più a lungo.
Cos'è una dieta a basso contenuto di carboidrati?
Una dieta che include il consumo di alimenti a basso contenuto di carboidrati e ricchi di grassi, fibre e proteine ​​è chiamata dieta a basso contenuto di carboidrati. Alcune diete popolari che funzionano sul principio del basso contenuto di carboidrati includono la dieta chetogenica e la dieta Atkins. Gli alimenti che potrebbero essere consumati con questa dieta includono alimenti come pollo, salmone, manzo, uova, maiale, trota, noci, yogurt, formaggio, spinaci, bacche, broccoli, burro e olio d'oliva. Gli alimenti che devono essere evitati in questa dieta includono zuccheri, alimenti trasformati e cibi ricchi di carboidrati. Astenersi dal mangiare cibi come gelati, bibite, caramelle, succhi di frutta, pasta, riso, pane e grano.

Cos'è una dieta a basso contenuto di grassi?
Una dieta che include il consumo di un contenuto di grassi limitato è nota come dieta a basso contenuto di grassi. È una delle diete più apprezzate per la perdita di peso. Puoi rendere la tua dieta povera di grassi apportando alcune modifiche al metodo di preparazione e apportando modifiche agli alimenti che consumi. Gli alimenti che devono essere consumati includono cibi a basso contenuto di grassi come spinaci, broccoli, cavoli, cavoli, fagioli, cavolfiori, patate dolci, quinoa, funghi e aglio. Quando si segue una dieta a basso contenuto di grassi, è necessario evitare cibi ad alto contenuto di grassi come latte intero, burro, oli, cioccolatini e noci.

Suggerimenti utili da seguire nella dieta per perdere peso
Perdita di peso: basso contenuto di grassi vs basso contenuto di carboidrati
Sia le diete a basso contenuto di grassi che quelle a basso contenuto di carboidrati possono giovare alla salute. Mentre una dieta a basso contenuto di grassi può aiutare a migliorare i livelli di colesterolo, una dieta a basso contenuto di carboidrati può aiutare a migliorare i livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Ci sono stati studi per confrontare e studiare l'efficacia di una dieta a basso contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati con particolare attenzione alla perdita di peso. I nemici più importanti che dobbiamo affrontare quando decidiamo di perdere peso sono la fretta e la pigrizia.

Alcuni studi sulla dieta dimagrire:
Secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition dal titolo "Le diete dimagranti a basso e alto contenuto di carboidrati hanno effetti simili sull'umore ma non sulle prestazioni cognitive". , è stato riscontrato che il gruppo con una dieta dimagrire a basso contenuto di carboidrati ha avuto migliori effetti di perdita di peso rispetto al gruppo con una dieta a basso contenuto di grassi.
Secondo uno studio pubblicato su Nutrition & Metabolism (Londra) chiamato "Confronto di diete ipocaloriche a bassissimo contenuto di carboidrati e a basso contenuto di grassi sulla perdita di peso e sulla composizione corporea in uomini e donne in sovrappeso". , le persone che seguono una dieta dimagrire a basso contenuto di carboidrati perdono più peso, con un miglioramento dei livelli di colesterolo, pressione sanguigna e zucchero nel sangue, rispetto alle persone che seguono una dieta a basso contenuto di grassi.

In conclusione quale dieta fare per dimagrire e perdere peso in modo efficace
Nonostante la dieta a basso contenuto di grassi sia un metodo più comune scelto dalle persone, sia le diete a basso contenuto di grassi che quelle a basso contenuto di carboidrati offrono la loro serie di benefici. Tuttavia, una dieta a basso contenuto di carboidrati può offrire benefici di perdita di peso migliori e più efficaci rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere una dieta che ritieni sia la migliore per te. Prima di prendere una decisione, assicurati di consultare un professionista per massimizzare i risultati e prevenire il verificarsi di avversità.

0

0

0

0

0

Dieta per dimagrire
Grassi
Carboidrati
Commenti
Dieta dimagrire: pochi grassi o pochi carboidrati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ansia per pandemia Covid, ne soffre un adulto su 3
News Successiva
Covid maschere: funziona usare doppia mascherina