Dal mondo

Forte terremoto in Indonesia: 35 morti

Il sisma di magnitudo 6.2

0

0

0

0

0

Forte terremoto in Indonesia: 35 morti Forte terremoto in Indonesia: 35 morti

E' di almeno 35 morti il bilancio del terremoto di magnitudo 6.2 che si è registrato oggi nella provincia del Sulawesi in Indonesia. La maggior parte delle vittime si sono registrate nel capoluogo della provincia Mamuju, secondo quanto ha riferito alla televisione locale il capo della protezione civile della provincia, Darno Majid. Il potente sisma ha fatto crollare decine di edifici e molte persone sono ancora intrappolate nelle macerie. Crollati anche un ospedale e uno degli edifici che ospita gli uffici governativi. "Stiamo cercando di mettere in salvo le persone che erano nella sede degli uffici del governatore", ha detto il segretario del governatore locale, Muhammad Idris. La protezione civile parla di oltre 600 feriti, dei quali 200 gravi. Mentre oltre 2mila persone sono sfollate.

La potente scossa è stata registrata all'1,28 ora locale, con l'epicentro a sei chilometri dal distretto di Majene a una profondità di 10 chilometri. Nel pomeriggio di ieri c'era stata una precedente scossa di magnitudo 5.9.

0

0

0

0

0

Terremoto
Indonesia
Morti
Ingv
Scossa
Magnitudo
Commenti
Forte terremoto in Indonesia: 35 morti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Renault punta su electric vehicles e tecnologia
News Successiva
Speranza blocca i voli dal Brasile: Tampone per chi sta tornando