Attualità

Silenzio e lacrime ai funerali di Andrea Alabiso a Comiso

Il 14enne morto in un incidente stradale

0

21

0

0

0

Silenzio e lacrime ai funerali di Andrea Alabiso a Comiso
Silenzio e lacrime ai funerali di Andrea Alabiso a Comiso

Comiso – Silenzio, lacrime e tanta commozione oggi nella chiesa Madre a Comiso per i funerali del 14enne Andrea Alabiso, morto in un incidente stradale martedì sera. In chiesa ad attendere il feretro anche il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari e il gruppo scout con un manifesto corredato di foto. A celebrare l’omelia don Innocenzo Mascali con don Angelo Strada e don Francesco Vicino. Durante la celebrazione è stato ricordato il percorso di Andrea nell’Agesci di Comiso 1 e i momenti della sua cresima. Andrea era molto conosciuto per la sua grande intelligenza esuberante, era vivace e riusciva a farsi amare dagli amici. “E’ difficile accettare questo dolore – ha detto don Innocenzo, durante l’omelia -  ma rimane l’amore ed è l’unico legame invisibile che resta tra noi e lui.

La morte per quanto dura sia non può essere maggiore dell’amore di Dio, in questa gioia in cui Andrea è immerso e in cui ci anche noi ci immergeremo. Nel mistero della vita lui ci è ancora più intimo e vicino. Come una farfalla in bozzolo sei uscito da questo nostro mondo e sei arrivato a Dio. Buon viaggio Andrea e buona strada nei nuovi sentieri del cielo”.

0

21

0

0

0

Funerale
Andrea alabiso
Funerale andrea
Morto
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Silenzio e lacrime ai funerali di Andrea Alabiso a Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa: 3 morti in 24 ore: i dati dei Comuni
News Successiva
Scicli, avanzano dosi di vaccino: assembramenti al Busacca