Sicilia

Sciame sismico a Catania, 17 scosse di terremoto: una di magnitudo 3.8

La scossa più forte registrata alle ore 22,54

1

0

0

0

0

Sciame sismico a Catania, 17 scosse di terremoto: una di magnitudo 3.8 Sciame sismico a Catania, 17 scosse di terremoto: una di magnitudo 3.8

Catania – Sciame sismico a Ragalna in provincia di Catania. Sono 17 le scosse di terremoto registrate nelle ultime ore. La scossa più forte è stat di mangitudo 3.8 ed è stata registrata ieri sera alle 22,54. L’ultima in ordine di tempo è stata segnalata dall’Ingv stamattina alle ore 1,12 ed è stata di mangitudo 2.8. Una sequenza sismica è in corso in queste ore nella provincia nord di Catania, alle pendici dell'Etna.  Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 km di profondità; l'epicentro della scossa più forte di magnitudo 3.8  è stato 5 km a nordest di Ragalna e 21 a nordovest del capoluogo di provincia siciliano. Non si registrano danni a persone o cose.

Finora sono state almeno 15 le scosse di terremoto (di magnitudo non inferiore a 2) registrate nella zona dalle 20:59 di ieri.

1

0

0

0

0

Terremoto
Scosse
Ingv
Terremoto catania
Etna
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Sciame sismico a Catania, 17 scosse di terremoto: una di magnitudo 3.8
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vaccino Coronavirus, 54.990 dosi in arrivo in Sicilia
News Successiva
Etna, vivace attività stromboliana e sciame sismico a Catania: 17 scosse