Dal mondo

Forte terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia: avvertito in Italia

Registrato a sud di Zagabria

0

0

0

0

0

Forte terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia: avvertito in Italia Forte terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia: avvertito in Italia

Nuova violenta scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche in Italia. Secondo l'Emsn, Centro sismologico euromediterraneo, un sisma di magnitudo 6,4 della scala Richter è stato registrato a sud di Zagabria. Si tratterebbe del più violento terremoto mai registrato in Croazia. Secondo quanto si legge sull'account twitter dell'Ingv, il terremoto (di magnitudo 6,4), è stato registrato alle 12.19, ad una profondità di 10 chilometri. L'epicentro è stato localizzato a Petrinja, 44 chilometri a sudest di Zagabria, secondo il Gfz, il German Research Centre for Geosciences. Ieri in Croazia era stata registrata una scossa di magnitudo 5.2. I media croati segnalano danni ingenti agli edifici nell'area di Petrinja, a circa 50 km da Zagabria, dove si registra il movimento di mezzi di soccorso.

La scossa è stata avvertita anche a Belgrado e a Sarajevo, in Serbia e in Bosnia.

0

0

0

0

0

Terremoto
Terremoto croazia
Ingv
Scossa
Terremoto oggi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Forte terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia: avvertito in Italia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Iniettate 5 dosi vaccino Covid per errore a 8 sanitari
News Successiva
Forte scossa di terremoto in Croazia, morta una bambina