Economia

A Vittoria arrivano finanziamenti dal Ministero

Approvato il progetto

0

0

0

0

0

A Vittoria arrivano finanziamenti dal Ministero A Vittoria arrivano finanziamenti dal Ministero

Vittoria - Sono stati accreditati dal Ministero dell'Interno i fondi relativi alla ripartizione delle somme per i Comuni sciolti per mafia, previste all'art. 1 comma 277 legge 205/2017, per i quali il Comune aveva fatto richiesta. Il Ministero ha accreditato la somma di 647.575,52 euro. I fondi potranno essere utilizzati dai Comuni per manutenzione o costruzione di opere pubbliche. La Commissione straordinaria ha deciso di utilizzare tale cifra per la manutenzione di parte dell'impianto idrico cittadino dati i problemi atavici che questo Comune si porta dietro. La Commissione ha quindi approvato un progetto di fattibilità finalizzato a migliorare l'efficienza della rete urbana. I lavori di manutenzione straordinaria prevedono i primi interventi urgenti ed indifferibili della rete idrica comunale, per un importo di 513.000 euro. 

“Abbiamo voluto dare priorità ad una infrastruttura urbana che presenta le criticità maggiori. Migliorare l'efficientamento della rete rappresenta uno dei passaggi fondamentali per ridurre gli sprechi e i disservizi dell'erogazione idrica . L'acqua è un bene fondamentale che non può e non deve essere sprecato” ha commentato la Commissione straordinaria.

0

0

0

0

0

Ministero interno
Finanziamento rete idrica
Finanziamento vittoria
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
A Vittoria arrivano finanziamenti dal Ministero
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid e crisi covid ristorazione: pagheremo conti salatissimi
News Successiva
Ragusa, in pagamento le pensioni di gennaio 2021