Cucina

Ricetta: come preparare una crema al mascarpone per farcire il pandoro

Un pandoro gustoso per Natale

0

0

0

0

0

Ricetta: come preparare una crema al mascarpone per farcire il pandoro Ricetta: come preparare una crema al mascarpone per farcire il pandoro

Come preparare una crema al mascarpone per farcire il pandoro. Ecco gli ingredienti che occorrono: 400 g mascarpone, 120 g zucchero, 4 uova, 1 bicchierino rum. Ora vediamo come preparare la crema per farcire il pandoro: mettete i tuorli in una ciotola insieme allo zucchero e montateli con le fruste elettriche fino a che diventeranno bianche e spumose. In un’altra ciotola lavorate il mascarpone con il rum (basta un cucchiaio, non serve montare) fino a quando sarà ben amalgamato. Montate a neve fermissima gli albumi. Amalgamate il mascarpone con il rum al composto di tuorli e zucchero delicatamente e quando sarà tutto omogeneo unite anche gli albumi montati a neve mescolando con una spatola dal basso verso l’alto in modo che non si sgonfi eccessivamente.

Mettete la crema al mascarpone nelle coppe insieme al panettone o al pandoro oppure tagliate panettone o pandoro a strati e farcitelo.

0

0

0

0

0

Crema
Crema mascarpone
Pandoro
Ricetta
Ricetta natale
Commenti
Ricetta: come preparare una crema al mascarpone per farcire il pandoro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ricetta: biscotti di Natale con noci e mandorle
News Successiva
Ricetta detox per dimagrire