Attualità

Natale: Open Day solidale a Ragusa

Natale, open day solidale a Ragusa, la casa di riposo Villa Maria dona quindici pacchi di derrate alimentari ad altrettante famiglie in difficoltà

0

0

0

0

0

Natale: Open Day solidale a Ragusa Natale: Open Day solidale a Ragusa

Ragusa - La solidarietà sociale diventa il leit motiv di questo periodo natalizio. Anche piccoli gesti possono contribuire a garantire un pizzico di serenità in più alle varie famiglie ragusane. Soprattutto, quando non c’è niente da mettere a tavola. La casa di riposo Villa Maria in via Psaumida a Ragusa ha voluto, dunque, attivare un gesto concreto di attenzione nei confronti di chi ha più bisogno in questa fase delicata. La responsabile Maria Pulichino ha donato, a nome della casa di riposo, quindici pacchi di Natale ad altrettante famiglie in difficoltà. In ogni pacco, derrate alimentari di vario tipo oltre all’immancabile panettone. La consegna ieri pomeriggio, nella sede di via Psaumida, a un rappresentante per nucleo familiare nel rispetto delle prescrizioni per prevenire contagi. Non si sono creati assembramenti perché i pacchi sono stati ritirati in orari differenti.

“Abbiamo chiamato questa iniziativa Open day solidale – spiega Pulichino – proprio perché, in un momento particolare della pandemia, in cui molte persone hanno perso il lavoro, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di cittadini che hanno perso il lavoro e che, come loro stessi ci hanno detto, non avevano nulla da mettere a tavola in questo periodo di Natale. Abbiamo fornito un piccolissimo contributo con l’auspicio che questa rete di solidarietà nei confronti di chi ha necessità possa diventare sempre più estesa”.

0

0

0

0

0

Natale
Natale ragusa
Open day solidale
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Natale: Open Day solidale a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il Giardino della Vita a Ragusa
News Successiva
Bollettino Covid Ragusa: 904 positivi e 5.007 guariti: dati Comune per Comune