Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Curiosità
    • Dal Mondo
    • eventi
    • Italia
    • Italpress
    • Italpress Video
    • Lavoro
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Curiosità
    • Dal Mondo
    • eventi
    • Italia
    • Italpress
    • Italpress Video
    • Lavoro
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result
adv

Home » Curiosità » P&G, 2021 buone azioni per il bene comune

P&G, 2021 buone azioni per il bene comune

Italpress by Italpress
17 Dicembre 2020 - Aggiornato alle ore 21:20 -
in Curiosità
0
P&G, 2021 buone azioni per il bene comune
Share on FacebookShare on Twitter

TORINO – 2.021 azioni per il bene comune, per promuovere e accelerare l’uguaglianza e la parità di genere, la sostenibilità ambientale e l’uscita dalla pandemia. Questo l’obiettivo della campagna ’’Lead with love’’ che Procter&Gamble lancia oggi a livello globale.’’Dopo il Covid-19 la gente guarda alle aziende e noi guardiamo alle comunità dove siamo presenti, per essere sicuri di trasmettere questo tipo di valori. Vogliamo ispirare con i nostri ‘acts of goods’ quelli di altri milioni di persone. E non ci fermeremo al 2021, vogliamo unire i nostri consumatori e compiere ulteriori azioni comuni, anche oltre l’anno prossimo. Perchè resterà molto da fare anche quando la pandemia sarà finita’’ dice all’Italpress Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G.Da oggi sui canali social del gruppo americano di prodotti di largo consumo, sarà online il video ’’Emotions’’, 60 secondi di immagini che ricordano le 8 emozioni con cui tutti noi esseri umani siamo nati e di come l’amore sia la più potente di tutte le emozioni.

Partendo da questa premessa, affidata ad ambasciatori molto inusuali, P&G racconterà giorno per giorno, azioni per azione, tutti gli impegni che attiverà nel 2021 e le ’’buone azioni’’, che saranno finanziate e realizzate in tutto il Mondo. In Italia il primo intervento è a favore della Croce Rossa Italiana, per sostenere un nuovo grande progetto di telemedicina attraverso videostation e smartphone collegati ad App della Cri, che consentiranno diagnostica e cure mediche a distanza, sistemi di fisioterapia e riabilitazione da remoto e continuità di trattamento per i pazienti cronici.’’Abbiamo fatto molto lavoro in Italia dall’inizio della pandemia, fornendo materiali e prodotti alle strutture pubbliche e agli ospedali, con donazioni. Nella campagna che lanciamo oggi sono coinvolti anche i nostri dipendenti, così come i cinque miliardi di consumatori che scelgono i nostri prodotti. E’ uno sforzo globale che comprende tutti i brand del gruppo a livello internazionale’’ precisa Pritchard.

’’L’Italia anche in questi mesi si è confermato un mercato importante per noi, che seguiamo con grande interesse perchè ha affrontato la sfida del Covid-19 superando molte difficoltà. Inoltre, guardiamo al vostro Paese anche in prospettiva delle Olimpiadi di Milano e Cortina del 2026, quali official partner del Cio. Ecco perchè finanzieremo con 10.000 dollari, 50 atleti durante il loro percorso di avvicinamento ai Giochi’’ prosegue il manager, che da 38 anni lavora per P&G.’’E’ qualcosa di sfidante ma siamo stati ispirati dai fondatori del nostro gruppo, che già nel XIX secolo aiutavano le loro comunità. Sostenibilità, inclusione e gender gap sono temi che se affrontati, generano nei consumatori reazioni molto positive, ecco perchè stiamo cercando di andare oltre al messaggio di comunicazione, per coinvolgere direttamente i clienti.C’è molto da fare su questi aspetti’’, spiega ancora Pritchard, che in questi mesi ha accompagnato campagne di comunicazione molto coraggiose a favore dell’inclusione della comunità Lgbtq+ e fissando paletti molto chiari anche nella comunicazione del gruppo P&G, affinchè tutti fossero rappresentati e anche la realizzazione delle campagne fosse gestita in modo inclusivo, dando voce a ogni componente della società.

’’Abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore’’ conclude.Paolo Grue, presidente ed a.d. di Procter&Gamble Italia, rimarca anche la scelta ’’di essere, fin dal primo giorno, al fianco di chi era in prima linea per combattere contro il Covid-19. La consegna di pacchi natalizi con beni essenziali alle famiglie in difficoltà, attraverso il prezioso impegno dei volontari della Croce Rossa, è solo l’ultimo dei gesti concreti con cui quest’anno vogliamo aiutare chi ha bisogno. Nel 2021 continueremo, sempre insieme alla Croce Rossa. Perchè solo collaborando insieme potremo uscire da questa emergenza più forti e uniti di prima’’. L’annuncio di oggi arriva proprio mentre 7.000 pacchi di prodotti P&G per la pulizia della casa, del bucato e per la cura della persona, tra i quali Dash, Pantene, Gillette, Oral B, Swiffer, Viakal, Mastro Lindo e Lenor stanno raggiungendo le famiglie in difficoltà nel nostro Paese.

’’Questa donazione sarà fondamentale per continuare a sostenere le persone più vulnerabili e duramente colpite attraverso attività di promozione della salute e dell’igiene, nonchè a mitigare l’impatto socio-economico della pandemia’’ conferma Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

ShareTweetSendShare
torna in Curiosità
adv
Italpress

Italpress

Leggi le notizie Italpress sul Quotidianodiragusa.it | Italpress è un'agenzia di stampa italiana. Nasce nel 1988 in Sicilia, come agenzia specializzata nell'informazione sportiva, fondata dal giornalista Gaspare Borsellino. Poco dopo la sua nascita, Italpress comincia a coprire, oltre allo sport, numerosi altri settori come la politica, gli spettacoli, l'economia, e realizza notiziari settimanali sui temi dei motori, dell'energia, dell'ambiente, del turismo e della legalità.

Next Post
Maticmind, 24 milioni da pool finanziatori per progetti di crescita

Maticmind, 24 milioni da pool finanziatori per progetti di crescita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

NOTIZIE SICILIA

Esce La Terra dei Giganti

27 Marzo 2023

Cappuccetto rosso – indagini in corso a Catania

26 Marzo 2023

Omar Hassan a Palermo con la mostra “Punctum”

23 Marzo 2023

NOTIZIE ITALIA

Governo, Berlusconi “Nella maggioranza rapporti eccellenti”

28 Marzo 2023

Morto Gianni Minà, lutto nel mondo del giornalismo

27 Marzo 2023

Schlein “Il Governo pianta solo bandierine ideologiche”

27 Marzo 2023
adv
Offerte Decò

NOTIZIE SPORT

Sonego batte Tiafoe, agli ottavi a Miami contro Cerundolo

28 Marzo 2023

Buon test per l’Under 21, battuta 3-1 l’Ucraina

27 Marzo 2023

Al via prima edizione del Padel Trophy Fitp Kinder Joy of moving

27 Marzo 2023
adv

RIMEDI NATURALI

Mangiare piselli fa bene alla salute?

28 Marzo 2023

Sorsi di benessere – Un estratto alleato della pelle

26 Marzo 2023

Sorsi di benessere – Una tisana rilassante che favorisce il sonno

19 Marzo 2023
adv

NOTIZIE ITALPRESS

Tunisia, Saied annulla incontro con Gentiloni

27 Marzo 2023

Malta, la maggioranza della popolazione contro l’aborto

27 Marzo 2023

Malta sfida l’Italia, Marcolini “Possiamo dare fastidio”

25 Marzo 2023
Quotidiano di Ragusa

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2020. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Curiosità
  • Dal Mondo
  • Economia
  • eventi
  • Giarratana
  • Ispica
  • Italia
  • Italpress
  • Italpress Video
  • Lavoro
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Governo, Berlusconi “Nella maggioranza rapporti eccellenti”

Governo, Berlusconi “Nella maggioranza rapporti eccellenti”

28 Marzo 2023
Ragusa: le coalizioni dei 4 candidati sindaci lanciatissime nella campagna elettorale

Ragusa: le coalizioni dei 4 candidati sindaci lanciatissime nella campagna elettorale

28 Marzo 2023
Sonego batte Tiafoe, agli ottavi a Miami contro Cerundolo

Sonego batte Tiafoe, agli ottavi a Miami contro Cerundolo

28 Marzo 2023
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2021 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Curiosità
    • Dal Mondo
    • eventi
    • Italia
    • Italpress
    • Italpress Video
    • Lavoro
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2021 Quotidiano di Ragusa

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}