Italia

Natale e Capodanno con zona rossa e coprifuoco alle 18?

Sono alcune misure che potrebbero essere approvate dal Governo

0

0

0

0

0

Natale e Capodanno con zona rossa e coprifuoco alle 18? Natale e Capodanno con zona rossa e coprifuoco alle 18?

Roma – Stretta su Natale e Capodanno con coprifuoco alle 18 o alle 20. La linea più dura è quella del ministro della Salute Roberto Speranza, riporta Repubblica, che  nel vertice di ieri con il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione dei partiti e gli esperti del comitato tecnico-scientifico ha spinto per istituire una zona rossa che vieti gli spostamenti non essenziali fuori dalla propria abitazione dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio e 5-6 gennaio. Un lockdown il cui effetto sarebbe quello di bloccare cenoni e veglioni, anche tra parenti, unica deroga possibile per le messe del 25 dicembre Troppo per Conte che però dopo il parere del Cts, che propone misure severe, potrebbe cedere. "Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle festività natalizie, anche alla luce dei suggerimenti del Comitato Tecnico Scientifico.

Ora si rende necessaria qualche ulteriore misura restrittiva. Ci stiamo riflettendo in queste ore. Dobbiamo scongiurare a ogni costo una terza ondata, perché sarebbe devastante anche sul piano della perdita di vite umane", ha detto il premier Conte in un’intervista alla Stampa.

0

0

0

0

0

Natale
Capodanno
Covid
Coprifuoco
Zona rossa
Lockdown
Commenti
Natale e Capodanno con zona rossa e coprifuoco alle 18?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, Natale e Capodanno: confronto Governo Regioni su misure
News Successiva
Governo, Renzi: Non penso a farlo cadere, ma diamoci una mossa