Lavoro

Inps e pagamento Naspi in arrivo: ecco quando

Ministro Catalfo: possibile proroga

1

0

0

0

0

Inps e pagamento Naspi in arrivo: ecco quando Inps e pagamento Naspi in arrivo: ecco quando

Roma - E’ in arrivo anche la Naspi di dicembre 2020; cioè l’indennità di disoccupazione, per i lavoratori disoccupati che ne abbiano fatto domanda. In genere il pagamento relativo al mese di novembre arriva dal 10 dicembre in avanti. Il Governo valuterà se saranno necessari nuovi interventi dopo marzo sul fronte del blocco dei licenziamenti, della cassa integrazione e su quello di nuove proroghe della Naspi. Lo ha detto nei giorni scorsi la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo intervistata su Data Room del Corriere Tv da MIlena Gabanelli. "Vediamo quale sarà la ripresa del mercato del lavoro - ha detto rispondendo a una domanda sulla proroga della Naspi - e nel caso in cui sia necessario intervenire interverremo".

Per quanto riguarda la cassa integrazione e il blocco dei licenziamenti previsto fino a marzo - ha detto - "laddove fosse necessario intervenire con ulteriori strumenti di cassa integrazione e indennità come abbiamo fatto fino ad ora interverremo anche in seguito guardando ai settori che sono in maggiore difficoltà", penso agli stagionali e ai tempi determinati. C'è un impegno del Governo a intervenire ulteriormente".

1

0

0

0

0

Inps
Naspi
Ministro
Catalfo
Proroga
Pagamento
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Inps e pagamento Naspi in arrivo: ecco quando

Federico Nolfi

Gli stagionali come me hanno fatto in media 60 giorni di lavoro, se come dice il ministro, per proroga naspi se ne parlerà a marzo ci faccia sapere come dovremmo mangiare gennaio febbraio marzo e aprile, sempre se ad aprile riaprono gli hotel, io abito a Taormina dove il90%vive di turismo, buona giornata.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, si cercano medici e infermieri per i vaccini
News Successiva
Tra giugno e ottobre cali di fatturato per oltre 2/3 delle imprese