Economia

Buoni spesa Covid a Vittoria: ecco come fare domanda con nuovo modulo

Basta compilare il modulo sul sito del Comune

0

0

0

0

3

Buoni spesa Covid a Vittoria: ecco come fare domanda con nuovo modulo Buoni spesa Covid a Vittoria: ecco come fare domanda con nuovo modulo

Vittoria - E' attiva, sul sito del Comune, il link www.comunevittoria.gov.it con il nuovo modulo on-line. Il cittadino dovrà compilare il modello ed inviare la richiesta; in tempo reale il sistema acquisirà la domanda che sarà valutata dagli uffici dei Servizi Sociali. Se la domanda sarà esitata positivamente il beneficiario riceverà i buoni spesa all’indirizzo email indicato e potrà scegliere il supermercato convenzionato per effettuare i propri acquisti. Beneficeranno della misura prioritariamente i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 e in stato di bisogno contingente, i nuclei al cui interno non vi sono percettori di reddito da lavoro dipendente pubblico, privato o da pensione. Successivamente a beneficiare saranno i nuclei familiari assegnatari di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale) o che sono percettori di prestazioni economiche non significativi.

La domanda si dovrà presentare entro e non oltre il 20 Dicembre 2020 delle ore 24, e successivamente a quella data verranno assegnati i buoni.  I buoni potranno essere spesi solo per generi alimentari e dunque è escluso l'acquisto di alcolici ed è assolutamente vietato l'utilizzato dei buoni per l'acquisto dei   “gratta e vinci”. Come sempre, la Commissione Straordinaria, è vicina alle reali necessità dei cittadini di Vittoria, specie in questo terribile tempo di pandemia da COVID-19. I Commissari colgono l’occasione per ribadire il totale rispetto delle norme anti Covid e di porre in essere responsabili comportamenti, al fine di salvaguardare la propria e l’altrui salute e trascorrere le imminenti festività natalizie in assoluta serenità.

0

0

0

0

3

Buoni spesa
Modulo
Vittoria
Modulo on line
Commenti
Buoni spesa Covid a Vittoria: ecco come fare domanda con nuovo modulo

Luigi Lendon

Ho difficoltà economiche

Vittorio

Sono disabile ho difficoltà economiche

Francesca Battaglia

Ho difficoltà economiche

Ghenea veta

Grazie

Giuseppa

Verrà erogata di nuovo la domanda x i buoni spesa

Ghenea veta

Buona spesa

Ghenea veta

Buono

Anna

Si ce quell domandina da fare . ce da dire pero che non si sa a chi li danno. sono una mamma con 3 figli a carico , reddito mensile e di 600 euro. questo secondo la legge del comune deve bastare per bollette , mangiare , i libri , i vestiti ecc ecc ecc , la domandina ho fatta ora per la terza volta ma sicuramente non avro nulla come prima.

Gioacchino

Grazie

Hoxha Mondi

Grazie mille per opportunità di aiuto

Davide

Voglio richiedere buoni spesa

Laura Chiaramida

Abbiamo difficoltà economica grazie mille

Gaspare Incorvaia

Dissocupato buono spesa

Gaspare Incorvaia

Dissociato buono spesa

Favata Romina

Ho difficoltà economica

Rosetta sciortino

Buono

Katiuscia

Grazie

Licitra Emanuela

Buono spesa

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, 9 colonnine di rifornimento per veicoli elettrici
News Successiva
Ragusa, emergenza Covid: aiuti per sport e cultura, come fare domanda