Attualità

Ministero dell'Interno finanzia 670.000 euro per Pozzallo

Finanziamento per rischio idraulico

1

0

0

1

0

Ministero dell'Interno finanzia 670.000 euro per Pozzallo Ministero dell'Interno finanzia 670.000 euro per Pozzallo

Pozzallo- Il 7 dicembre 2020, il Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, Dottor Sgaraglia, ha firmato il Decreto che finanzia la progettazione definitiva ed esecutiva di interventi per la messa in sicurezza dei territori a rischio idrogeologico. L’importo destinato al Comune di Pozzallo è, in valore assoluto, il terzo in Sicilia. I cambiamenti climatici imporranno sempre più, nei prossimi anni, la realizzazione di opere per limitare il rischio idraulico. La progressiva trasformazione climatica ha già provocato piogge torrenziali e danni enormi nel territorio dell’intera nazione. L’importante finanziamento ottenuto per la progettazione è la condizione essenziale per ottenere, successivamente, le somme per i lavori di realizzazione delle opere di mitigazione idraulica. Ma non è tutto.

Ci sono già 2 milioni e mezzo di euro, con tre progetti in fase avanzata di stesura ai quali si aggiungeranno altri tre progetti, per ulteriori 2,5 milioni, che a breve saranno finanziati. “Oltre all’impegno che questa Amministrazione Comunale mette per risolvere i problemi quotidiani che si pongono -afferma il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna - lavora anche per la programmazione futura, per affrontare problemi atavici e cercare di risolverli.“

1

0

0

1

0

Ministero interno
Ministero finanzia pozzallo
Rischio idraulico
Commenti
Ministero dell'Interno finanzia 670.000 euro per Pozzallo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Ragusa nasce la Locanda del Sacro Cuore per i bisognosi
News Successiva
Coronavirus Ragusa: 1.406 positivi e 2 morti in 24 ore