Salute e benessere

Dieta della quinoa: dieta ipocalorica facile

Dimagrire con la quinoa

0

0

0

0

0

Dieta della quinoa: dieta ipocalorica facile Dieta della quinoa: dieta ipocalorica facile

La dieta della quinoa è una dieta ipocalorica simile alla dieta del riso o alla dieta della mela. A differenza delle altre diete la dieta della quinoa è una dieta dal forte potere saziante. La quinoa ha circa 120 kcal per 100 g, e 100 g sono davvero un piatto abbondantissimo oltre ad essere priva di glutine, è priva anche di istamina. Secondo la dieta della quinoa, si dovrebbe mangiare una porzione di quinoa in entrambi i pasti principali al posto di altri carboidrati, ogni tanto va bene sostituirla con il riso integrale. Ma vediamo come funziona e cosa si può mangiare nella dieta della quinoa. Colazione con latte di soia senza zucchero con della puffed quinoa. Con la farina di quinoa, invece, si possono ottenere ottime torte perfette da mangiare sia a colazione che negli spuntini. Se si preferisce inserirla solo ai pasti principali si può usare quella in chicchi al posto del riso.

In tal caso bisogna prestare attenzione a come cucinare la quinoa perché dopo averla sciacquata per bene andrà cotta seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. Detto ciò, si può mangiare con zucca e pollo, con zucchine e tofu o con altri ingredienti a scelta.A cena, invece, si può realizzare una piadina con farina di quinoa da farcire con del pollo e dell’insalata.

0

0

0

0

0

Dieta
Dieta quinoa
Dimagrire
Dieta ipocalorica
Salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dieta della quinoa: dieta ipocalorica facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta per premenopausa: cosa mangiare in vista della menopausa
News Successiva
Covid, Arcuri: 202 milioni di dosi di vaccino nei prossimi 15 mesi