Politica

Segnalazione

Ragusa, spazzatura e topi in via Montale

La denuncia di Ragusa in Movimento

0

0

0

0

0

Ragusa, spazzatura e topi in via Montale Ragusa, spazzatura e topi in via Montale

Ragusa - “In via Eugenio Montale, periferia della città, uno spazio che si trova dopo la rotatoria, subito sulla destra, è da anni ricettacolo di ogni tipo di immondizia. Chiediamo un intervento dell’Amministrazione comunale per evitare che la situazione possa peggiorare”. E’ il senso della denuncia che arriva dal presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, dopo le numerose segnalazioni raccolte in proposito dai residenti. “I quali, in alcune occasioni, nei mesi scorsi – afferma Chiavola – si erano rivolti all’ente di palazzo dell’Aquila per ottenere soddisfazioni rispetto alla necessità di potere contare su una ripulitura dell’intera area. Ma dopo tanto tempo non è accaduto ancora niente.

Per questo, adesso, siamo noi ad avanzare una richiesta pubblica all’amministrazione comunale con l’auspicio che il nostro invito possa essere raccolto. Tra l’altro, negli ultimi mesi, si è registrata, nel sito in questione, l’aggravante della presenza di ratti visto che la conformazione di questo spazio rende facile agli stessi trovare delle tane. Riteniamo che, anche perché la zona di cui stiamo parlando, si trovi vicino a degli abitati residenziali, sia necessario effettuare uno straordinario intervento di bonifica che consenta di risolvere, una volta per tutte, questa delicata questione. Non si può più andare avanti così”. 

0

0

0

0

0

Spazzatura
Topi
Denuncia
Ragusa in movimento
Commenti
Ragusa, spazzatura e topi in via Montale

Fedele Digeronimo

Mi trovo d'accordo con quanto segnalato anche se non conosco la zona in parola, ma vorrei aggiungere qualche altra considerazione sempre riguardo il decoro urbano che sta peggiorando sempre più. La chiusura delle palestre sta portando in tanti, compreso il sottoscritto, a fare lunghe camminate principalmente in zone periferiche. Da circa un mese ho scritto all'indirizzo email " dilloalsidaco.........." che in prossimità dello stadio Selvaggio, a ridosso dei muretti che delimitano l'area dove si svolge il mercato del mercoledì c'è una quantità enorme di rifiuti maleodoranti che imputridiscono l'aria circostante. A decorare la ringhiera che recinta detta area ci sono diversi sacchetti di plastica pieni di urina, nonchè bottiglie sempre piene della stessa odorosa sostanza. non solo non ho ricevuto nessuna risposta, forse l'email non è stata letta, ma fino a dieci giorni fa l'indecoroso quadretto si faceva ancora ammirare. Quella strada è molto transitata, se non altro il mercoledì e non posso credere che nessuno preposto al controllo del territorio non ci passi mai. Ringrazio anticipatamente se Vi fate carico anche di questa problematica.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Decreto Ristori quater: in arrivo più risorse per Polizia e vigili del fuoco
News Successiva
Qualità della vita: Ragusa 107esima nella classifica