Italia

Italia

Contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per ristoranti e pizzerie

Proroga della scadenza al 15 dicembre per il contributo a fondo perduto per ristoranti

0

0

0

0

0

Contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per ristoranti e pizzerie Contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per ristoranti e pizzerie

Roma -  Il contributo a fondo perduto della ristorazione si potrà richiedere fino al 15 dicembre 2020. La conferma di una proroga della data di scadenza è stata comunicata sul sito del Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali con un avviso: proroga del termine di scadenza per la presentazione delle domande di accesso al “Fondo per la filiera della ristorazione” presentate a valere sull’Avviso n. 9310308 del 12/11/2020 con una dotazione di 600 milioni di euro per l’anno 2020, nonché le modalità di erogazione del contributo di cui all’art. 58 del D.L. 14 agosto 2020 n. 104, convertito con modificazioni dalla legge del 13 ottobre 2020 n. 126.

Le domande possono essere presentate attraverso il Portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 (rispettivamente entro le ore 23.59 per la domanda online e entro gli orari di chiusura del giorno stesso degli uffici postali). Ma cos’è il contributo a fondo perduto della ristorazione e a chi tocca? Il Fondo Ristorazione, grazie a una dotazione di 600 milioni di euro, garantisce in modo semplice e immediato un sostegno al mondo dell'ho.re.ca. e alla filiera agroalimentare, contrastando anche lo spreco. Il Fondo consente di richiedere contributi a fondo perduto da un minimo di mille fino a un massimo di diecimila euro per l'acquisto di prodotti 100% Made in Italy. La misura si rivolge a ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo.

Le domande possono essere presentate di persona presso gli Uffici postali, oppure online, collegandosi al sito www.portaleristorazione.it, attivo a partire dal 15 novembre. (Fonte >Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali)

0

0

0

0

0

Contributo a fondo perduto
Contributo a fondo perduto ristoranti
Contributo a fondo perduto pizzerie
Portale ristorazione
Contributo a fondo perduto diecimilaeuro
Commenti
Contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per ristoranti e pizzerie
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tredicesima 2020 per alcuni in anticipo: ecco quando arriva
News Successiva
Giorgia Meloni: Ponti d'oro a Berlusconi, ma non andrà mai a sinistra