Attualità

Avviso

Avviso meteo urgente: maltempo in arrivo a Ragusa

Lo comunica una nota del Comune di Ragusa

0

2

1

1

0

Avviso meteo urgente: maltempo in arrivo a Ragusa Avviso meteo urgente: maltempo in arrivo a Ragusa

Ragusa - Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diramato un avviso meteo urgente con il quale si fa presente che, come preannunciato, una perturbazione  sta entrando da qualche ora dal mar Jonio e la pioggia sta aumentando  sui monti del messinese sull’Etna e sugli Iblei. Si fa presente che la situazione è in peggioramento. L’invito è quello di prestare massima allerta. I sindaci sono stati invitati ad adottare le procedure di allerta arancione-preallarme e di raccomandare alla popolazione di restare a casa. Il sindaco Peppe Cassì ha attivato il Presidio comunale di protezione civile ed invita ad osservare le raccomandazioni fornite dal Dipartimento regionale di Protezione civile. La popolazione è invitata quindi ad evitare comportamenti che mettano a rischio le vite umane,

Tra le misure ad adottare quella di non sostare sui ponti o lungo gli argini o la riva di corso d’acqua in  piena, di non sostare in  aree soggette ad esondazione o allagamenti anche in ambito urbano, di non tentare di arginare  la massa d’acqua e di spostarsi ai piani superiori, di non percorrere un passaggio a guado o un sottopassaggio durante o dopo un evento piovoso e di allontanarsi dalle coste dalle spiagge o dai moli durante le mareggiate.

0

2

1

1

0

Allerta meteo
Maltempo
Protezione civile
Maltempo ragusa
Commenti
Avviso meteo urgente: maltempo in arrivo a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sacerdote positivo al Covid: chiusa una chiesa a Scicli
News Successiva
Scicli, avviso per positivi in casa: ecco quando si ritirano rifiuti