Cucina

Come preparare la torta all'acqua: ideale per chi è a dieta

La ricetta della nonna della torta all'acqua

0

0

0

0

0

Come preparare la torta all'acqua: ideale per chi è a dieta Come preparare la torta all'acqua: ideale per chi è a dieta

Come preparare la torta all'acqua: ideale per chi è a dieta. Ecco la ricetta della nonna per preparare la torta all'acqua.

La torta all’acqua senza uova è un dolce ideale per togliere la volgia di dolci durante una dieta. La torta all’acqua è facile da preparare e gustosa da mangiare, bastano pochi ingredienti. Ma vediamo come preparare la torta all'acqua con la ricetta della nonna e quali ingredienti occorrono. Ingredienti della torta all’acqua: 375 ml di acqua, 240 gr di zucchero, 360 gr di farina 00, 75 gr di olio di semi, scorza di limone grattugiata1 bustina di lievito per dolci. Ora vediamo come si prepara: versate in una ciotola farina e lievito e unite la scorza di limone e lo zucchero. A questo punto aggiungete poco alla volta la farina nella miscela di acqua e olio e amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto in una teglia di 20-22 cm unta di olio o foderata con carta forno.

Cuocete la torta in forno caldo a 170 °C per 50 minuti. Sfornate la torta all’acqua facendo sempre prima la prova stecchino ovvero se dopo aver punzecchiato la torta lo stecchino esce asciutto la cottura è perfetta. La torta all’acqua da sempre un dolce che viene mangiato per togliere la voglia dei dolci da chi è a dieta ma questo non significa che bisogna esagerare con le porzioni, il giusto equilibrio deve sempre essere rispettato.

0

0

0

0

0

Torta
Torta all acqua
Ricetta torta
Torta dieta
Ricette
Ricetta
Commenti
Come preparare la torta all'acqua: ideale per chi è a dieta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ricetta: dolce al cucchiaio con cachi, pronto in pochi minuti
News Successiva
Ricetta: come preparare la ciambella all'acqua senza latte