Attualità

Carmela Minioto su Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

La dichiarazione del presidente del Consiglio comunale di Modica

0

0

0

0

0

Carmela Minioto su Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Carmela Minioto su Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

La dichiarazione del presidente del Consiglio comunale di Modica Carmela Minioto, oggi 25 novembre, per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Modica – La dichiarazione del presidente del Consiglio comunale di Modica Carmela Minioto, oggi 25 novembre, per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. "Il valore del 25 Novembre è quello di una data che non può passare sotto traccia, come un giorno qualunque, come una ‘ricorrenza’ qualunque… Il 25 Novembre - scrive la Minioto - è il giorno in cui ognuno di noi deve fermarsi a riflettere, maschio o femmina che sia. Riflettere e agire contro la violenza sulle Donne, un fenomeno in tre d: Devastante, Drammatico e, soprattutto, Diffuso. Ad ogni latitudine, senza distinzioni di classe, ceto o posizionamento sociale. Ancor di più amplificato in questi mesi dove stare a casa, è per tutti un obbligo morale ma per molte Donne una condanna vissuta nelle ‘grinfie’ del proprio aguzzino.

Costrette a subire minuto dopo minuto, ora dopo ora, angherie e violenze d’ogni genere. Ecco perché il 25 Novembre non è e non sarà mai una data qualsiasi o una ‘ricorrenza’ qualsiasi. Sia un giorno in cui ognuno rifletta e agisca. A cominciare dalla Donne vittime: lo facciano, denunciando ogni genere di violenza che sono costrette a subire: fisica, economica, vessazioni psicologiche, imposizioni e coercizioni. E io non finirò mai di ringraziare lo Sportello anti violenza della mia Città e le sue operatrici, donne volontarie. Grazie per quello che fate e per il modo in cui lo fate. Per il coraggio che dimostrate e che infondete a chi si rivolge a Voi. Siete il fronte avanzato e siete il punto di riferimento di ogni donna vittima di soprusi.

Noi come Istituzioni, vogliamo continuare ad essere al vostro fianco. E al fianco di NOI DONNE, perché il 25 Novembre non sia un giorno qualunque…

0

0

0

0

0

Carmela minioto
Giornata mondiale contro violenza donne
Presidente consiglio comunale modica
Commenti
Carmela Minioto su Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Asp Ragusa: video per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
News Successiva
Covid Ragusa, 2.675 positivi in isolamento nei vari Comuni: ecco dove