Attualità

Ragusa, presentato il Calendario storico dell'Arma dei Carabinieri 2021

Illustrato dal comandante provinciale di Ragusa Gabriele Gainelli

0

0

0

0

0

Ragusa, presentato il Calendario storico dell'Arma dei Carabinieri 2021 Ragusa, presentato il Calendario storico dell'Arma dei Carabinieri 2021

Ragusa, presentato il Calendario storico dell'Arma dei Carabinieri 2021. Illustrato dal comandante provinciale di Ragusa Gabriele Gainelli

Ragusa - Presentato stamattina nel piazzale antistante alla caserma Podgora del Comando provinciale dei carabinieri di Ragusa il calendario storico dei carabinieri. Nel rispetto delle misure anti Covid il comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Gabriele Gainelli, ha illustrato nel dettaglio il nuovo calendario 2021 dell’Arma dei Carabinieri. Il nuovo calendario realizzato dal professore Aldo Onorati, dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi e dal giornalista Aldo Cazzullo celebra uno dei massimi simboli italiani, Dante Alighieri, di cui ricorre il settecentenario della scomparsa.

Le storie, presenti nel calendario 2021, ispirate da episodi di vita vissuta, e le immagini, raffiguranti simboli ed elementi dei carabinieri facilmente riconoscibili, si sposano e dialogano fra loro in una letteratura mista che riporta a stili ed epoche da cui traspare lo spirito eroico del militare e la consapevolezza di trovare anche nei gesti più piccoli il coraggio di una vita di valore, facendo inoltre da contrappunto alle terzine della Divina Commedia del Sommo poeta e celebrerne il 700esimo anniversario della scomparsa.

0

0

0

0

0

Calendario carabinieri
Calendario sotrico carabinieri
Comandante gabriele gainelli
Commenti
Ragusa, presentato il Calendario storico dell'Arma dei Carabinieri 2021
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus Ragusa: 2.274 positivi al virus e 5 morti in 24 ore
News Successiva
Covid Ragusa: 2.420 positivi in provincia e 5 morti in 24 ore