Dal mondo

Esteri

Boris Johnson annuncia il lockdown in Gran Bretagna fino a inizio dicembre

Johnson: è il momento di agire

0

0

0

0

0

Boris Johnson annuncia il lockdown in Gran Bretagna fino a inizio dicembre Boris Johnson annuncia il lockdown in Gran Bretagna fino a inizio dicembre

LONDRA (INGHILTERRA) - Anche la Gran Bretagna risponde all’ondata di contagi da Coronavirus attuando il lockdown da giovedì e fino a inizio dicembre. ’’E’ il momento di agire - ha detto il premier, Boris Johnson, rivolgendosi alla cittadinanza nel corso di una conferenza stampa -: da giovedì e fino all’inizio di dicembre dovete restare a casa a meno di non andare a scuola, a lavoro, se non c’è la possibilità dello smart working, e potrete fare esercizio fisico ma da soli. I negozi e le attività di intrattenimento saranno chiusi ma potranno fare domicilio e asporto. Aperti i negozi di alimentari’’.

Secondo Johnson è il momento ’’di essere umili’’ perchè ’’il virus si sta diffondendo ancora più velocemente dello scenario peggiore ipotizzato dagli scienziati mesi fa’’. ’’Se non facciamo qualcosa subito - ha spiegato - il tasso di mortalità supererà quello di aprile’’. ’’Vista la crescita esponenziale del numero di pazienti negli ospedali, e non sono tutti anziani, significa che dottori e infermieri dovrebbero scegliere chi curare, chi vive e chi muore - ha aggiunto Johnson -. I medici e gli infermieri dovrebbero scegliere tra pazienti Covid e non Covid. E inoltre, migliaia di pazienti non Covid rischierebbero di non essere curati’’.Nel pomeriggio, intanto, anche l’Austria - attraverso il cancelliere Sebastian Kurz - ha annunciato il ritorno in lockdown per contenere la pandemia dal 3 al 30 novembre.

0

0

0

0

0

Dicembre
Bretagna
Annuncia
Lockdown
Johnson
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Boris Johnson annuncia il lockdown in Gran Bretagna fino a inizio dicembre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Terremoto di magnitudo 7 in Grecia
News Successiva
Attacco terrorismo, Vienna colpita al cuore da un commando