Attualità

L'ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per Ragusa

I pazienti dell'Ompa saranno trasferiti all'ospedale Giovanni Paolo II

0

0

0

0

0

L'ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per Ragusa L'ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per Ragusa

L'ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per Ragusa.I pazienti dell'Ompa saranno trasferiti all'ospedale Giovanni Paolo II

Ragusa – L’ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per la provincia di Ragusa. Ad annunciarlo è il direttore generale dell’Asp di Ragusa Angelo Aliquò. La decisione è stata presa per l’elevato numero di positivi Covid registrato nelle ultime settimane e per la carenza di anestesisti. L’Ompa, designato ospedale Covid, per la seconda ondata della pandemia non può essere gestito dallo stesso personale che opera al Giovanni Paolo II, e di conseguenza per ottimizzare la gestione delle risorse umane a disposizione, i pazienti dei due reparti saranno trasferiti tutti nel nuovo ospedale. Il direttore generale ha spiegato che a breve, tutti i malati destinati al reparto di Malattie infettive o che necessitano della Rianimazione saranno concentrati al Giovanni Paolo II, pur mantenendo l'Asp quelle zone cosiddette "grigie" negli ospedali di Modica e Vittoria che oggi ospitano malati in attesa di un posto letto in reparto disponibile.

Al momento i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’Ompa di Ragusa sono 18 nel reparto di Malattie Infettive e 4 in Terapia Intensiva. Sette i pazienti ricoverati nel reparto di Malattie Infettive all’ospedale Maggiore di Modica e sette nell’area grigia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Secondo gli ultimi dati dell’Asp le persone positive al Covid in isolamento domicliare sono 649. I Comuni con più positivi sono Vittoria con 303 casi e Ragusa con 155 casi.

0

0

0

0

0

Ospedale giovanni paolo ragusa
Ospedale covid ragusa
Ompa
Positivi covid ragusa
Commenti
L'ospedale Giovanni Paolo II diventa ospedale Covid per Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, misure e disposizioni anticovid 19 nelle scuole
News Successiva
Covid a Ispica: 28 positivi