Attualità

Avviso

Covid Comiso, 44 positivi al virus e 66 in isolamento domiciliare

I dati diffusi dal sindaco di Comiso su Facebook

0

0

0

1

0

Covid Comiso, 44 positivi al virus e 66 in isolamento domiciliare Covid Comiso, 44 positivi al virus e 66 in isolamento domiciliare

Comiso - I positivi del comune di Comiso, dai dati ufficiali dell'ASP sono 40, di cui 4 a Pedalino (evidentemente e per fortuna 4 si sono negativizzati). A dirlo in un post su facebook è il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari. “66 sono i soggetti in isolamento domiciliare, in attesa di tampone, perché venuti a stretto contatto con i positivi. Le misure di contenimento decise dalla Regione fino al 13 novembre, volte ad interrompere eccessivi contatti, fanno prevedere un calo significativo nei numeri. A condizione, è ovvio, che tutti assumiamo un comportamento altamente responsabile: sarebbe inutile infatti aver chiuso per due settimane le scuole superiori, se quegli stessi alunni si ritrovassero insieme in altri contesti.

Un invito lo rivolgo a tutti: evitiamo per i prossimi 15 giorni ogni contatto senza dispositivi di sicurezza. Riflettiamo sul fatto che il nostro egoismo costringe alla solitudine molti malati in ospedale, ed alcuni di loro a veder differite le cure di cui necessitano. Se vogliamo dirci degni del genere umano, nulla di ciò che riguarda  l'uomo deve lasciarci indifferenti!”.

0

0

0

1

0

Covid comiso
Positivi covid comiso
Isolamento domiciliare comiso
Sindaco comiso facebook
Commenti
Covid Comiso, 44 positivi al virus e 66 in isolamento domiciliare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, salgono a 695 i contagi in provincia di Ragusa: 102 in 24 ore
News Successiva
Gara di bici e assembramenti, commenti sui social: scusate ma il sindaco dov'è?