Attualità

Comunicazione

Modica, un nuovo campo di basket

In via Sulsenti al quartiere Sorda

0

0

0

0

0

Modica, un nuovo campo di basket Modica, un nuovo campo di basket

Modica - Comincia a prendere forma la cittadella dello sport pensata dall’Amministrazione Comunale di Modica nella zona di via Sulsenti, quartiere Sorda. Ieri con il primo tiro libero del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, è stato ufficialmente inaugurato il primo campetto di basket pubblico a Modica.  Una struttura che presto sarà seguita dalla dirimpettaia palestra “Io gioco legale” che comprende un campo di pallavolo ed uno di calcetto, entrambi coperti, e dalle strutture sportive del vicino plesso scolastico “Denaro Papa” appartenente all’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani. Un concentramento di luoghi sportivi e di aggregazione mai visto in passato che rivalutano l’intera zona e che offrono ai tanti ragazzi che la frequentano l’opportunità di fare sport a costo zero.

“L’idea che avevamo quando abbiamo cominciato i lavori era proprio questa: fornire degli spazi a tutti i cittadini dove poter fare del sano sport. Pur non avendo una grande tradizione di basket – commenta il Sindaco Abbate – si è scelto ugualmente di realizzare un impianto che possa ospitare questa disciplina perché anche a Modica ci sono tanti appassionati di questo sport, in primis proprio l’assessore allo sport che tanti anni fa lo praticava a livello agonistico. Adesso aspettiamo la conclusione dei lavori della Palestra Io Gioco Legale ed è in cantiere anche la realizzazioni della prima pista da skateboard della Città”.

0

0

0

0

0

Campo
Basket
Via sulsenti
Modica
Sport
Commenti
Modica, un nuovo campo di basket
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Progetto scuole sicure 2020/2021 a Comiso: arrivano le telecamere
News Successiva
Vigile urbano di Ragusa positivo al Covid 19