Attualità

Modica, la nuova mensa scolastica raddoppia

800 pasti

0

0

0

0

1

Modica, la nuova mensa scolastica raddoppia Modica, la nuova mensa scolastica raddoppia

Modica, la mensa scolastica raddoppia. Stamattina sopralluogo del sindaco Ignazio Abbate e del vice sindaco Saro Viola

Modica - Stamattina il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, accompagnato dal suo vice Saro Viola, ha svolto la consueta visita di inizio anno presso i locali della mensa scolastica. La novità più importante di quest’anno è lo sdoppiamento del servizio, ovvero due cucine e due squadre per distinguere i pasti preparati per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie (elementari e medie). Quest’ultimi sono stati oggetto della visita dell’Amministrazione Comunale: “Una visita ormai tradizionale – commenta il Sindaco – per augurare un sereno e proficuo anno lavorativo a tutti gli addetti al servizio. Ho potuto constatare l’esistenza di locali puliti, moderni e accoglienti, oltre all’utilizzo di materie prime di alta qualità.

Da queste cucine escono ogni giorno circa 800 pasti pensati e realizzati tenendo conto delle esigenze alimentari di tutti gli studenti. Oggi, ad esempio, hanno preparato delle ottime lasagne al forno differenziando le porzioni vegetariane per gli studenti che per vari motivi non mangiano carne. Sono piccole attenzioni che fanno capire quanto è importante per noi il benessere di ogni singolo alunno anche a tavola. Nei prossimi giorni andremo a trovare anche la cucina dove vengono preparati i pasti per i più piccoli. Abbiamo optato per questa scelta dello sdoppiamento per curare maggiormente il regime alimentari di “utenti” così particolari come i bambini e per garantire una maggiore velocità nella preparazione e nella distribuzione”.

0

0

0

0

1

Mensa
Scolastica
Comune modica
Scuola
Commenti
Modica, la nuova mensa scolastica raddoppia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Ibla: in vigore i nuovi pass per la sosta
News Successiva
Francesco Romano di Vittoria al 103esimo Giro d'Italia