Attualità

Coronavirus, 182 nuovi positivi in Sicilia: 52 Palermo, 42 Catania e 8 Ragusa

I dati del Bollettino del Ministero della Salute

0

0

0

0

0

Coronavirus, 182 nuovi positivi in Sicilia: 52 Palermo, 42 Catania e 8 Ragusa Coronavirus, 182 nuovi positivi in Sicilia: 52 Palermo, 42 Catania e 8 Ragusa

Coronavirus, 182 nuovi positivi in Sicilia: 52 Palermo, 42 Catania e 8 Ragusa. La nota dell'assessore alla Salute Ruggero Razza

Ragusa - Altri 8 positivi al coronavirus in provincia di Ragusa nella ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal Bollettino del Ministero della Salute di ieri 3 ottobre. Gli 8 nuovi positivi in provincia di Ragusa fanno parte dei nuovi 182 positivi Covid 19. I dati degli ultimi giorni cominciano a preoccupare. “Mesi fa abbiamo adottato, come tutte le Regioni, la decisione di bloccare tutti i ricoveri, si è fatto solo cio' che era urgente: non possiamo avere più un lockdown sanitario, quindi abbiamo adottato il meccanismo in base al quale il numero dei posti letto per i pazienti Covid si adatta alle esigenze”. E’ quanto scrive in un post su facebook l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. “Ovviamente è un meccanismo territorializzato.

Non posiamo dire a cittadini - scrive Razza su Facebook - che non hanno il Coronavirus di tornare a casa perché si deve bloccare l'intera struttura ospedaliera che magari rimane quasi vuota. La rete deve seguire l'andamento epidemiologico". Secondo l’ultimo rilevamento del ministero della Salute nelle ultime 24 ore è salito anche il numero delle vittime per Covid 19, altre tre sono le vittime. Si tratta di due donne di Trapani di 90 e 81 anni morte negli ospedali a Palermo e un uomo di Catania 87 anni. Ma vediamo nel dettaglio il numero dei positivi nelle varie provincie siciliane delle ultime 24 ore:  52 a Palermo, 42 a Catania, 11 a Messina, 28 a Trapani, 10 a Siracusa, 8 a Ragusa, 26 a Caltanissetta, 4 ad Agrigento e 1 ad Enna.

0

0

0

0

0

Coronavirus
Covid
Ragusa
Sicilia
Lockdown
Razza
Commenti
Coronavirus, 182 nuovi positivi in Sicilia: 52 Palermo, 42 Catania e 8 Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Festa dei nonni nel verde della campagna iblea
News Successiva
Scicli, nuovo divieto di transito vicino scuola a Jungi: ecco dove