Salute e benessere

Lotta al fumo, smettere di fumare: meno tasse su dispositivi a rischio ridotto

Effetti prodotti

0

0

0

0

0

Lotta al fumo, smettere di fumare: meno tasse su dispositivi a rischio ridotto Lotta al fumo, smettere di fumare: meno tasse su dispositivi a rischio ridotto

Roma, 26 set. - Nella lotta al fumo si potrebbe "aumentare l'accessibilità ai dispositivi a rischio ridotto puntando su una tassazione proporzionata agli effetti prodotti. Così i prodotti più pericolosi, come le sigarette, dovrebbero avere una tassazione più elevata rispetto ai dispositivi a rischio ridotto". E' la proposta lanciata da David T. Sweanor, Centre for Health Law, Policy & Ethics, Università di Ottawa, nella sua relazione al terzo convegno scientifico, l'anno scorso svoltosi ad Atene e quest'anno online per la pandemia Covid-19, 'The Scientific Summit on Tobacco Harm Reduction' promosso dall'Università di Tessalonica e dall'Università di Patrasso in Grecia. "Più è alta la differenza tra le due 'scelte' - ha aggiunto - più abbiamo la probabilità che le persone passino a prodotti alternativi a basso rischio".

"Oggi ci sono nuove tecnologie che possono aiutarci a sbarazzarci delle sigarette tradizionali - ha osserva Sweanor - Abbiamo questa straordinaria opportunità e anche le capacità di trasformare, in un breve tempo, il business delle sigarette in qualcosa di completamente diverso".

0

0

0

0

0

Rischio
Tasse
Meno
Aiutare
Smettere
Fumare
Commenti
Lotta al fumo, smettere di fumare: meno tasse su dispositivi a rischio ridotto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid 19, ecco perchè virus colpisce uomini in forma più grave
News Successiva
Acqua ossigenata contro il Covid 19: ecco come potrebbe prevenire infezione